Agriturismo Tenuta Storica Cantina Lantieri: nel cuore della Franciacorta, per una vacanza indimenticabile

Autore

Tra le terre della Franciacorta un agriturismo dove trascorrere weekend fra visite in cantina, degustazioni e passeggiate en plein air fra le vigne.

Un raffinato agriturismo, quello della tenuta della storica Cantina Lantieri, addossato al centro storico del borgo medioevale di Capriolo, tra i più suggestivi della Franciacorta e raggiungibile da una strada affrescata tra i vigneti.

Il panorama è incontaminato e adatto a chi non rinuncia al relax e al movimento, com’è possibile fare seguendo i caratteristici percorsi fra le vigne per delle passeggiate e pedalate rigeneranti nel verde. Dispone di sette camere arredate con uno stile unico e adeguate alle necessità del distanziamento. Un’esperienza da non perdere sono di sicuro le visite e le degustazioni in cantina, dove si svolgono i lavori post vendemmia. Passando dalla parte storica risalente al ’600, dove le bottiglie riposano nella penombra, a quella moderna dove si vinifica secondo le più avanzate tecnologie, è possibile scoprire come nascono i pregiati Franciacorta, prodotti da uve raccolte manualmente nei 20 ettari di vigneti (coltivati in forma biologica) di proprietà aziendale. L’offerta della cucina, con il meglio della tradizione “franciacortina” e di quella lacustre del vicino lago d’Iseo, fa del Conte Lantieri il luogo ideale per appassionati gourmet e wine lovers.

Vacanze lontano dalla folla, nel verde della Franciacorta, fra le più pregiate zone vinicole italiane. In una cornice che coniuga naturalezza a raffinata ospitalità, dove riprendersi il proprio tempo e trascorrere giornate di vero relax, ritempranti per corpo e spirito. Immerso fra i vigneti da cui provengono i pregiati Franciacorta aziendali, con grandi terrazze, giardini fioriti, una stupenda piscina affacciata sui filari e – all’interno – sale ampie e  camere ariose con vista sulle colline, Corte Lantieri di Capriolo (Brescia) è l’agriturismo di classe ideale per un’estate all’insegna della staycation, perfetto per vacanze tutte italiane in cui scoprire con occhi nuovi e diversi le meraviglie della nostra straordinaria penisola ed apprezzare l’inconfondibile stile dell’ospitalità Made in Italy.

Condividi articolo

Potrebbe interessarti

error: Il contenuto è protetto da copyright !!