la penisola delle Eccellenze

Alex Belli, classe 1982, sta spopolando in questi giorni alla sesta edizione del Grande Fratello 6. Biondissimo, occhi di cielo, Alex, ex modello di Armani è senza ombra di dubbio uno degli uomini più affascinanti della televisione italiana. Nella sua già solida carriera nel mondo dello spettacolo, Alex non si è fatto mancare anche qualche apparizione al cinema.

Quando, prima dei 30 anni, sfilava per i più grandi stilisti del nostro Paese, sulle passerelle di tutto il mondo, Alex mise in evidenza la sua fisicità, il suo volto da copertina. Ma nel tempo emersero anche le sue grandi doti di artista e di comunicatore.

Il passaggio al ruolo di attore avviene di lì a poco e la fiction Cento Vetrine lo consacra non solo per bellezza ma anche per bravura.

Dal 2010, infatti, ha il ruolo fisso di Jacopo Castelli. La crescente popolarità, perciò, lo porta a partecipare a Ballando con le stelle in coppia con Samanta Togni.

Nel 2012, poi, Alex Belli produce e gira un film intitolato Un’insolita vendemmia. Il 2015 lo vede prendere parte alla decima edizione de L’Isola dei Famosi, condotta in quel periodo da Alessia Marcuzzi, ma viene eliminato in semifinale.

Alla soglia dei 40 anni, Alex Belli non vuole fermarsi. La sua carriera è in costante ascesa.