la penisola delle Eccellenze

Caffè Borbone ha lanciato negli ultimi anni un nuovo modo di fare comunicazione. La strategia di un’azienda che rappresenta la storia, la cultura, la tradizione del caffè italiano, l’eccellenza, ci porta ad un nuovo modo di fare e costruire pubblicità.

Caffè Borbone parte dalle certezze, quelle di un’azienda che non tradisce i suoi clienti, la sostanza non può mai venire meno quando si parla di qualità italiana e soprattutto di caffè.

Borbone poi nasce dal passato, dalla cultura del caffè, quella che esporta non solo in Italia ma nel mondo il messaggio della bontà partenopea. Il profumo, l’aroma, l’anima della tazzina di caffè che nei momenti più svariati della giornata ti fa sentire a casa.

Borbone ha perciò deciso di affidarsi alle certezze della sua storia, del suo passato, ma anche del suo presente, indossando però i panni “di uno di famiglia”.

Un investimento radicale, che negli ultimi anni ha visto Caffè Borbone presente come partner di talk show, di trasmissioni pomeridiane che sono un appuntamento fisso.

Addirittura lo troviamo nelle fiction. Non serve più richiamare il momento dello spot e lo slogan, certo quello c’è sempre. Ma vedere gli attori o i personaggi dello spettacolo che come fosse un’abitudine, un momento fisso, si fermano e prendono “una tazzulella” di caffè Borbone è davvero una novità. Un qualcosa che però è servito ad aumentare a dismisura le vendite. I numeri crescono, ovviamente a fronte di un investimento iniziale massiccio.