la penisola delle Eccellenze

Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito italiadavivere.com (di seguito Italia da Vivere) laddove non diversamente specificato, è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.

Tutto il materiale, compreso quello proveniente dalla redazione, è tutelato dalla Legge 22 aprile 1941. n.633, quindi non è pubblicabile da terzi se l’autore non lo consente esplicitamente previa richiesta formale. L’hotlinking è decisamente bandito.

I contenuti pubblicati su tutte le pagine e sezioni del sito Italia da Vivere non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti Web, cloud, mailing list, newsletter, riviste cartacee, pendrive e cdrom o qualsiasi altro supporto senza la preventiva autorizzazione di Domenico Tibaldi , titolare, amministratore e proprietario di Italia da Vivere ,  indipendentemente dalle finalità di lucro.

Copyright

L’autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica info@italiadavivere.com e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso dell’amministratore del sito Italia da Vivere ,  sempre per iscritto. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.

Violazione del diritto di riproduzione: “si ha quando viene riprodotto un contenuto protetto dal diritto d’autore senza averne i permessi da parte dell’autore o dell’editore e lo si ricarica su propri server/spazi. È il cosiddetto “copia e incolla” di testi pubblicati su altri portali. Alcuni ritengono che l’assenza dell’avviso “riproduzione riservata”, al termine di un testo altrui, comporti implicitamente il consenso, da parte dell’autore, alla riproduzione. Non solo non è vero, ma la legge prevede l’esatto contrario: solo un espresso consenso alla riproduzione autorizza i terzi al “copia e incolla”.

Diversamente, il diritto d’autore protegge automaticamente, già alla sua nascita, ogni opera.” (Leggi l’articolo intero qui: www.laleggepertutti.it)

Gli elementi grafici ed i testi presenti in Italia da Vivere sono da considerarsi di esclusiva proprietà di Domenico Tibaldi. Questo non vieta che si possa prendere spunto da layout di Italia da Vivere ma vieta che si copi, tout court, la grafica creando confusione nei visitatori.

I marchi eventualmente citati in Italia da Vivere sono esclusiva dei rispettivi proprietari.

E’ autorizzato esplicitamente l’utilizzo di materiale contenuto nelle pagine di italiadavivere.com qualora esso sia utilizzato per scopi didattici nell’ambito di corsi scolastici di specializzazione pubblici e privati, con l’obbligo di citare la fonte “https://italiadavivere.com”.

Fermo restando l’obbligo di citare la fonte, i docenti di strutture pubbliche e private sono autorizzati ad utilizzare per fini didattici il materiale presente nel sito web Italia da Vivere sia su supporto elettronico che cartaceo, nell’ambito delle seguenti strutture:

scuole pubbliche di ogni grado;
istituti privati di ogni grado;
corsi di specializzazione pubblici;
corsi di specializzazione organizzati da strutture private.
Per ulteriori informazioni contattate l’amministrazione di Italia da Vivere.