Ditta Artigianale & Hario Cafè: la cultura del caffè in un incredibile bar-accademia

Autore

All’interno del complesso medievale di via Carducci, nel cuore di Firenze, nasce la nuova caffetteria di Ditta Artigianale & Hario Cafè: la prima in Europa a ospitare, in un luogo aperto al pubblico, un’accademia internazionale dedicata alla diffusione della cultura del caffè.

Linee pulite, colori neutri percorsi dal verde che richiamano il giardino interno e poi legno, ferro, ottone e travi a vista: sono gli elementi delle ristrutturazioni di questo luogo così suggestivo, dove l’ex refettorio è la sede della scuola, mentre i locali, che si affacciano su via Carducci, sono il cuore della caffetteria.

Proprio qui è possibile gustare i must della cucina di Ditta: dalla bakery homemade ai pancakes, dai bagel al Firenze Cadillac Club Sandwich.

Un menù stagionale dove i sapori, tipicamente toscani, sono accostati a classici internazionali: si va dalla Creamy Roasted Pumpkin Soup, confortevole zuppa di profumata zucca gialla, all’Hokkaido Pumpkin Toast, con pane semintegrale tostato con zucca, spinacini e melograno, fino agli ortaggi invernali utilizzati per le insalate a base di cavolo, melograno e frutta secca. 

La cucina italiana si evolve, abbraccia il mondo e poi come in un cerchio perfetto torna a se stessa, per riscoprire il passato che non può essere disperso.

Condividi articolo

Potrebbe interessarti

error: Il contenuto è protetto da copyright !!

Seguici nei canali social

Attimi e curiosità da condividere

powered by Advanced iFrame free. Get the Pro version on CodeCanyon.