Donne dello spettacolo, la bellezza italiana trionfa: Raffaella Fico, fascino tutto partenopeo

Autore

Scopriamo tutto sulla showgirl nota per la sua partecipazione al Grande Fratello e per le sue relazioni con personaggi famosi.

Chi è Raffaella Fico, la showgirl napoletana divenuta popolare per la partecipazione al Grande Fratello nel 2008. Raffaella è stata al centro dei riflettori in passato per il suo flirt con due super calciatori: Cristiano Ronaldo e Mario Balotelli. Con quest’ultimo ha avuto una figlia di nome Pia. La Fico ha partecipato a diversi reality ed è stata showgirl in diversi programmi d’intrattenimento. Nel 2021 ha deciso di ritornare nel luogo in cui è partita la sua notorietà: la casa del Grande Fratello. Raffaella Fico è nel cast del Gf Vip 6 e, solo dopo poche ore, ha iniziato ad avere i primi battibecchi. Scopriamo tutto su di lei, dall’attuale fidanzato agli ex, all’età, alla carriera, alla figlia, al segno zodiacale.

Vediamo ora chi è Raffaella Fico nel dettaglio e perchè è famosa. Raffaella è nata il 29 gennaio 1988 a Cercola, in provincia di Napoli. I suoi genitori, Alfonso e Antonietta, gestiscono un negozio di frutta e verdura. Raffaella ha vissuto insieme a madre, padre e fratello Francesco a Casalnuovo di Napoli fino all’adolescenza. Si è diplomata al Liceo Psico-pedagogico e subito dopo ha iniziato a partecipare ad alcuni concorsi di bellezza, fra i quali spicca Miss Italia nel 2007. In quell’occasione ottenne il titolo di Miss Grand Prix e da lì iniziò a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. L’anno successivo debuttò al Grande Fratello.

Era il 2008 infatti quando raffaella Fico entrò nella casa più spiata d’Italia facendo molto chiacchierare. Una volta terminata l’avventura, la giovane fu sulla bocca di tutti per una scelta che scosse profondamente l’opinione pubblica. Mise all’asta la sua verginità. La showgirl dichiarò poi a Il Mattino che si trattava di una mossa pubblicitaria promossa dalla sua manager per far ottenere visibilità alla showgirl.

Il Grande Fratello rappresentò per la showgirl un vero e proprio trampolino di lancio. Una volta uscita dalla casa, Raffaella entrò nel cast di “Sguardi Diversi”. Nello stesso anno fu chiamata per partecipare alla trasmissione “Lucignolo” nel ruolo di inviata.

Nel 2009 fu una delle vallette del programma di Enrico Papi “Il colore dei soldi”. L’anno successivo entrò nel cast della trasmissione “Mitici 80“. Nel 2011 divenne concorrente del reality L’Isola dei Famosi e recitò sul grande schermo entrando nel cast di “Matrimonio a Parigi”.

La Fico finì su tutte le riviste di gossip per le sue frequentazioni. Prima per il flirt con Cristiano Ronaldo, poi per la relazione con Mario Balotelli. Da quest’ultimo ebbe una figlia, Pia, per la quale la Fico si mise a combattere in ogni modo. Mario inizialmente non voleva riconoscere la piccola. Poi lo fece e oggi ha con lei un rapporto bellissimo.

Nel 2014, grazie alla relazione con il cantante Gianluca Tozzi, Raffaella incise il singolo “Rush”. La showgirl si è poi messa alla prova a Tale e Quale Show. In seguito lavorò come soubrette per il programma sportivo A Tutto Campo e come valletta al Grand Hotel Chiambretti.

Il 13 settembre 2021, dopo ben 13 anni dalla sua prima esperienza in tv, Raffaella Fico è rientrata nella casa del Grande Fratello Vip.

Condividi articolo

Potrebbe interessarti

error: Il contenuto è protetto da copyright !!

Seguici nei canali social

Attimi e curiosità da condividere