Fabio Rovazzi (Milano, 18 gennaio 1994) è uno youtuber e cantante italiano. Cresciuto a Milano, negli anni è diventato famoso grazie ai social, come Facebook, Instagram e Youtube.
Nel 2015 ha collaborato al programma “Sorci verdi” di J-Ax, in onda in seconda serata su Rai 2. Ha inoltre lavorato alla realizzazione di alcuni video musicali per Merk & Kremont e Fred De Palma .
Il 28 febbraio 2016 esce il video musicale di “Andiamo a comandare” , con Danti dei Two Fingerz ; a seguito della grande popolarità del brano, il singolo è stato pubblicato sulla piattaforma streaming Newtopia (Universal Music Group ) ed è stato trasmesso da diverse reti radiofoniche italiane, diventando un successo estivo.
Il singolo è entrato nelle Singles Charts a giugno 2016, raggiungendo la prima posizione il 29 luglio e ottenendo il disco di platino . Rovazzi ha inoltre partecipato a diversi festival musicali, tra cui la quarta edizione del Summer Festival 2016 . Nel 2016 è apparso nel video musicale del singolo “Vorrei ma non posso” di J-Ax e Fedez, e in “Che ne sanno i 2000” di Gabry Ponte. Dall’11 settembre 2016 è entrato a far parte del cast degli ospiti della trasmissione “Quelli che il calcio” di Rai 2, mentre il 28 settembre ha preso parte alla trasmissione musicale “Bring the Noise”. Il 2 dicembre dello stesso anno pubblica il suo secondo singolo “Tutto molto interessante” , pubblicando il video musicale lo stesso giorno.
Il 19 maggio 2017 è uscito il suo terzo singolo “Volare” , Gianni Morandi ha partecipato al progetto. Nel 2018 è protagonista del film “Il vegetale” di Gennaro Nunziante. Nel 2019 esce il suo quarto singolo, “Faccio quello che voglio” : uscito il 13 luglio, il singolo vedeva protagonisti Al Bano, Emma Marrone e Nek, mentre il video musicale vedeva protagoniste diverse celebrità, come Gianni Morandi, Carlo Cracco, Eros Ramazzotti, Fabio Volo, Rita Pavone, Massimo Boldi, Flavio Briatore, Roberto Pedicini e Diletta Leotta. Durante la terza edizione di IMAGinACTION, il video è stato premiato come miglior video musicale italiano nel 2018-2019.
Il 20 e 21 dicembre 2018 ha condotto Sanremo Giovani insieme a Pippo Baudo e in prima serata su Rai1. Il 7 febbraio 2019 ha partecipato come ospite al Festival di Sanremo 2019 , cantando “Andiamo a comandare”, “Volare”, “Tutto molto interessante” e cantando “Faccio quello che voglio” insieme a Claudio Baglioni e Fausto Leali. Il 27 aprile 2019 ha sostituito per una notte Ricky Martin nel ruolo di direttore artistico del talent show “Amici di Maria De Filippi” . Il 10 luglio 2019 è uscito il suo quinto singolo “Senza Pensieri” , in collaborazione con Loredana Bertè e J-Ax.