la penisola delle Eccellenze

Fondata nel 1983 a Parma, in Italia, dalla famiglia Bollati, il Gruppo Davines inizia il suo cammino come laboratorio di ricerca e produzione di prodotti tricologici di alta qualità, destinati a rinomate società cosmetiche nel mondo.

Dopo un decennio dedicato alla ricerca e al miglioramento, nasce il brand Davines dedicato ai prodotti cosmetici professionali per l’acconciatore, mentre nel 1996, prende vita il brand skincare [comfort zone] per istituti di bellezza e spa.Il Gruppo è oggi una B Corporation, un’azienda che usa il business per generare un impatto positivo sulle persone e l’ambiente, oltre ad essere una realtà internazionale presente in più di 90 paesi con uno staff multiculturale proveniente da diverse nazionalità. Oltre alla sede principale di Parma – il Davines Village – conta filiali a New York, Londra, Parigi, Città del Messico, Deventer (in Olanda), e Hong Kong.

Il fondatore e patron dell’azienda, Davide Bollati, è laureato in Farmacia, con Master in Scienze Cosmetiche alla Farleigh Dickinson University negli Stati Uniti. Nel 1992, dopo un’esperienza in aziende internazionali del settore cosmetico, entra nel gruppo di famiglia. Oggi è alla guida dell’azienda con un forte impegno verso l’etica e la sostenibilità, l’innovazione del prodotto e la crescita del business a livello internazionale. La sua visione di Bellezza Sostenibile: un insieme di chimica all’avanguardia e rispetto per l’ambiente e la società, ha portato il Gruppo a diventare una B Corp.