la penisola delle Eccellenze

Di Saula Giusto

Giovedì scorso ho partecipato ad uno dei primi appuntamenti per gli aperitivi glamour e ‘scintillanti’ che, ogni settimana, verranno proposti nella capitale presso il Vilòn, il raffinato albergo a 5 stelle sito nel cuore di Roma, in via dell’Arancio, 69 – https://www.hotelvilon.com/.

Magdalena Rodriguez, bartender del Vilòn

Che meraviglia ritrovare gli amici, l’eleganza del salotto del Vilòn, le atmosfere spensierate, la gioia di assaporare gli ottimi aperitivi e piccoli scrigni gastronomici, che questo luogo ricercato propone!  In tutta sicurezza e nel pieno rispetto delle norme anti Covid19 vigenti, s’intende!

Ogni giovedì, dalle ore 18.00, si avrà la possibilità di vivere qualche ora in totale relax, come in una moderna Dolce Vita, dimenticando le ansie e le angosce di questo difficile momento, in un connubio perfetto tra eleganza e calore…c’è di meglio

 

Il nome dato a questi imperdibili appuntamenti del giovedì è Pura Vida! E mai nome fu più azzeccato, visto quello che stiamo passando!

Le serate saranno tutte realizzate all’insegna dei fantastici cocktail mixology creati dalla bartender del Costa Rica Magdalena Rodriguez, che con il suo talento ha reso il Salotto del Vilòn uno dei cocktail bar più ricercati e trend della città eterna.

I clienti verranno accolti su prenotazione obbligatoria e gestiti in tutta sicurezza: vi assicuro che potrete rispettare il distanziamento e che troverete, ad ogni angolo, gel sanificanti accanto a bellissimi disegni artistici, appositamente creati e collocati in tutto il locale, a ricordare di rispettare tutte le norme d’igiene, oggi ancora importanti e necessarie.

Ad accogliere gli ospiti ci sarà un magnifico bar di rovere e ottone, completo di una splendida bottigliera (con oltre 40 rum, tequila, mezcal, gin artigianali), e cocktail classici, rivisitazioni e un’atmosfera che, soprattutto il giovedì saprà di tropici, grazie ai gesti sapienti, all’accento latino ed al sorriso solare di Magdalena.

Un’altra bella novità di questa fase della “ripartenza”, che durerà per tutta l’estate, è l’apertura agli ospiti delle Terrazze dell’hotel: per un pranzo o una serata intima e di rara suggestione si possono prenotare, infatti, in esclusiva e su prenotazione (solo per una coppia o al massimo per quattro persone congiunte), tre terrazzi eleganti e privati, ognuno con una vista diversa. Garantita privacy, relax e silenzio, interrotti solo dal cameriere che servirà le portate del menù degustazione (l’unico previsto per l’esperienza).

Le terrazze, arredate a giardino, si affacciano sulla splendida facciata cinquecentesca dell’interno di Palazzo Borghese e si gode di una vista privilegiata sul suo giardino segreto, fatto di fontane zampillanti, mascheroni rinascimentali e un magnifico gruppo scultoreo, beni preziosi che solo la nostra splendida Roma sa regalare.

La serata è stata molto più che piacevole! Vuoi l’emozione di poter vivere di nuovo momenti così belli, vuoi la compagnia degli amici e colleghi che non rivedevo da mesi, vuoi l’accoglienza sempre perfetta di tutto lo staff del Vilòn e del ristorante Adelàide, che sorrideva per la felicità di riavere ospiti in sala, dietro la mascherina rigorosamente indossata, ovviamente!

Ma grandi complici della bella riuscita della serata, sono stati sicuramente gli aperitivi golosi e gourmet, a cura dello chef del ristorante Adelaide, Gabriele Muro, e le ben quattro diverse rivisitazioni di Margarita create ad arte da Magdalena!

Ecco, di seguito, le ricette e le foto di Margarita e aperitivi e…io non vedo l’ora di ritornarci, e voi?

Chihuahua

Chihuahua:

60 ml tequila

30 ml lime

30 ml pompelmo rose

2 dash di angostura

1 cucchiaino di sciroppo d’agave

Shakerare tutti gli ingredienti e servire in una coppetta fredda

Lady Bird

Lady Bird:

45 ml tequila riposato

15 ml grappa al karkade

30 ml pompelmo rose

15 lime

1 cucchiaino) di sciroppo d’agave

Sale allla lavanda e limone

Shakerare tutti gli ingredienti e servire in un bicchiere bordato di sale

Tommy’s

Tommy’s

45 ml tequila

15 liquore all’arancio

30 lime

1 spoon di sciroppo d’agave

Shakerare tutti gli ingredienti e servire in una coppetta fredda

Gavilán

30 ml tequila

15 ml liquore all bergamotto

15 ml ancho reyes (liquore all chile ancho)

30 lime

Shakerare tutti gli ingredienti e servire in un bicchiere col ghiaccio

Mangorita

Mangorita

60 ml tequila

15 lime

15 mango

Top di prosecco

Shakerare primi tre ingredienti e servire in una coppetta fredda, colmare con prosecco


Per ulteriori info:

Adelaide e In Salotto Ristorante & Bar all’interno del VILÒN Luxury Hotel
Via dell’Arancio 69 – 00186 Roma
tel. 06/878187
www.hotelvilon.com
lunedì- sabato ore 12.00 – 14.30 e 19.00 – 22.30
su prenotazione
domenica chiuso