RUBRICHE

Fresco, sexy, libero: la donna italiana torna a indossare il jeans, che non passa mai di moda

Fresco, sexy, libero. Il tessuto jeans, detto anche denim, fa sentire in mille modi diversi le donne italiane. Può risollevare l’umore, farci sentire a nostro agio o darci la fiducia per distinguerci.

Potete ben dire che si tratta del tessuto più amato e usato di sempre. Una collezione fresca dove il jeans è grezzo e pulito, con pantaloni a gamba larga e dove il capo must è il giubbotto, imperdibile per questa stagione.

L’aspetto total è fondamentale, con colpi di scena inaspettati, come colletti in shearling e sezioni in velluto a coste su jeans, tute e salopette, in un modo nuovo e moderno, con i colori estivi che si scontrano con il classico denim blues.

Un look denim-on-denim, secondo gli ultimi trend di stile di questa stagione.

Il tessuto Jeans è un tessuto composto da cotone e lino ed è il re dei tessuti casual. Il tessuto denim è ideale per creare capi di abbigliamento comodi e pratici, sia da donna che da uomo. E’ un tessuto che non è mai passato di moda e viene utilizzato nell’arco di tutto l’anno, sia nelle stagioni più fredde che in quelle più calde. Inizialmente era relegato all’abbigliamento da lavoro, ma negli anni il denim è diventato sempre di più un capo di gran moda: pantaloni, giubbotti, gonne di ogni tipo e persino scarpe e accessori.
Con questo tessuto è possibile creare qualsiasi capo di abbigliamento unisex, per un perfetto connubio fra stile e comfort. Generalmente questo tessuto è di colore blu, ma oggi troviamo tessuto jeans in tantissime varianti di colore e persino fantasie.

POTREBBE INTERESSARTI