RUBRICHE

Servizi

Gli italiani, l’amore per i cani e il volontariato: il nostro cuore grande

“Datemiunazampa” è un’associazione di volontariato che opera sul territorio romano dal 2005 con lo scopo di garantire un rifugio, assistenza e cure ai cani maltrattati e abbandonati, occupandosi di promuoverne l’adozione in famiglia.

I cani vengono accolti nel rifugio di “Datemiunazampa” (comune di Montelibretti, a Nord di Roma) che ospita attualmente circa quaranta cani in attesa di una famiglia amorevole che possa prendersi cura di loro: il calore di una casa è infatti il dono più grande che si possa fare a questi piccoli amici a quattro zampe che hanno conosciuto il dramma dei maltrattamenti, della malnutrizione e della vita in strada tra mille pericoli.

È grazie alla buona volontà, all’impegno e al buon cuore delle volontarie di Datemiunazampa che numerosi cani sono stati adottati dal 2005 a oggi, non solo a Roma, ma anche nel Centro-Nord Italia, ma tanti ancora sono in attesa di una casa e di una famiglia. Rodolfo, Lizzy, Bamboo, Filippo, Shilla sono solo alcuni dei dolcissimi e pelosi ospiti del rifugio di “Datemiunazampa” che aspettano solo il momento in cui scodinzolare felici tra le braccia di qualcuno che li sappia amare e rispettare per sempre. Le volontarie di “Datemiunazampa” organizzano mensilmente delle giornate in mezzo al verde e alla natura a pochi km da Roma, con protagonisti alcuni degli ospiti del canile.

Le giornate di gioco e condivisione sono volte a far conoscere l’attività del rifugio di Montelibretti e a far sbocciare amori a prima vista tra i visitatori e i simpatici ospiti a quattro zampe. Per partecipare a queste giornate basta prenotarsi contattando le volontarie tramite telefono o mandando una mail all’indirizzo datemiunazampa@gmail. com. Sulla pagina Facebook di “Datemiunazampa” sono presenti tutti i dettagli dell’associazione, le informazioni necessarie a sostenere le attività della stessa e, soprattutto, sono indicati gli step da seguire per avviare le procedure di adozione

POTREBBE INTERESSARTI