la penisola delle eccellenze

Comunicato Stampa

Il 5 Agosto l’evento “Calici di Stelle – I Grandi Vini dell’Etruria Orientale Ficulle”, degustazioni, street food e musica per le vie del borgo medievale di Ficulle.

CALICI DI STELLE A FICULLE
Il Programma

Si terrà il 5 agosto con inizio alle ore 19,00 l’evento enogastronomico “Calici di Stelle – I grandi vini dell’Etruria Orientale Ficulle”, promosso dal Comune di Ficulle, con degustazioni lungo le vie del Borgo Medievale, con street food ed il Festival Internazionale Green Music in Piazzetta.
Una manifestazione che si svolge a Ficulle nell’alto orvietano che mette insieme tre territori con le rispettive strade del vino “Strada dei Vini Etrusco Romana”, del “Nobile di Montepulciano” e “ dei Colli del Trasimeno” e due regioni  Umbria e Toscana.

🎭 ore 17.00 cerimonia di inaugurazione del teatro S. Lorenzo
🍷ore 19.00 apertura degli stand di degustazione lungo le mura medievali
🎵ore 21.00 Concerto del Festival Internazionale Green Music

Evento Facebook: https://fb.me/e/27RPgGp2j

FICULLE
CALICI DI STELLE
Le finalità della manifestazione

Un evento originale, capace di integrare territori straordinari dal punto di vista enogastronomico e di cultura con l’aspirazione di diventare insieme qualcosa di unico nel panorama enoturistico internazionale – come ha dichiarato il Sindaco di Ficulle, Dr. Gian Luigi Maravalle.

Calici di Stelle, evento nazionale dell’Associazione Città del Vino, evento di mezza estate per valorizzare il legame tra vino e territorio, senza tralasciare asset come cultura, accoglienza e turismo.

La presenza delle cantine del territorio

Cantine e vini di un territorio straordinario, con etichette che esprimono l’alta qualità delle Aziende partecipanti. Principalmente vini bianchi per le cantine dell’Orvietano, i rossi per le aziende di Montepulciano e rosè per le cantine del Trasimeno, oltre alle eccellenze ficullesi.

Saranno allestiti appositi stands, dove un servizio di Sommelier della Fisar saranno a disposizione per illustrare le caratteristiche di ogni singolo vino offerto per la degustazione e dove le Aziende potranno svolgere anche attività di promozione dei propri prodotti.

Il progetto TV “DiVin salotto”

Nell’ambito di questa iniziativa, prenderà il via la prima puntata del “DiVin salotto”. Un progetto di comunicazione web radio internazionale della Strada dei Vini Etrusco Romana a cura di MaMa communication e della redazione di Italian’s News e Italian’s News Radio (www.italiansnews.it).

Un programma TV e un’attività che coinvolgerà le cantine, le attività turistiche, gli eventi e i diversi territori – come dichiarato dal Presidente Dott. Luigi Petrangeli.

Per ulteriori informazioni consultare i siti internet:

www.stradadeivinietruscoromana.com
www.comune.ficulle.tr.it

CALICI DI STELLE

Condividi articolo

Potrebbe interessarti

error: Il contenuto è protetto da copyright !!