Il favoloso scenario naturale delle sorgenti di Castellammare di Stabia

Autore

Il clima caldo, la salubrità dell’aria, il favoloso scenario naturale, la grande varietà di sorgenti, le spiagge, il ricco patrimonio artistico e archeologico sono così straordinariamente mescolati da essere sempre stati il ​​fascino seducente di Castellammare di Stabia.

Conosciuta come Città delle Acque – Città delle acque – Castellammare possiede 28 sorgenti naturali, con acque minerali caratterizzate da diverse composizioni e virtù curative. Le sorgenti sgorgano dalle rocce del Monte Faito, e danno vita a due stabilimenti termali.

Un assaggio di storia…

Nate nel 1833, come centri climatici e termali, meta prediletta delle famiglie nobili italiane ed europee, le Terme si arricchirono di ulteriori servizi, che ampliarono sensibilmente il bacino di utenza. Promuovendo il concetto di “salute globale”, le terme, oltre al Centro per la sordità da rinogeni, offrono un Centro di Pneumologia e Fisioterapia, in grado di fornire le soluzioni più adeguate a molte patologie respiratorie, bronchiali e riabilitative.

Le Terme di Stabiae sono diventate progressivamente un meraviglioso centro turistico termale, proponendosi come meta per i viaggiatori che vogliono coniugare un percorso benessere con tour ed escursioni alle principali attrazioni turistiche della Campania.

I trattamenti terapeutici coprono ogni tipo di esigenza: dalle cure idropiniche alle inalazioni e così via… Le Terme sono ideali per curare malattie respiratorie, otorinolaringoiatriche, artriti reumatoidi, ginecologiche, cutanee, urinarie, gastroenteriche e colecistolitiasi.

I Bagni Minerali e le Tazze, grazie a particolari proprietà naturali, tonificano la muscolatura e purificano la pelle, e la predispongono in modo ottimale a tutti gli altri trattamenti estetici, come: idromassaggi, trattamenti snellenti, estetici e antiacne.

Dopo le Terme, decidere come trascorrere il proprio tempo libero significherebbe scegliere tra le decine di opportunità all’interno delle Terme, piuttosto che il patrimonio unico di arte, storia e natura offerto da Castellammare di Stabia.
La tua vacanza termale sarebbe semplicemente perfetta, comprese delle belle escursioni alla scoperta di Castellammare di Stabia e dei suoi scavi archeologici.

Dalla fresca brezza marina della costa, con soli 7 minuti di funivia, si raggiunge la frescura del Monte Faito. Unirai la meraviglia di un fantastico soggiorno sotto il sole cocente delle spiagge di Castellammare, con i vantaggi di una vacanza in montagna in uno splendido ambiente incontaminato, dove potrai praticare equitazione, trekking, free climbing…

A pochi passi troverete la magica Pompei, l’incantevole mare di Sorrento , Positano , Amalfi e la poesia di Ravello e Capri . Itinerari estremamente suggestivi, che incantano e coinvolgono persone da ogni dove con le loro bellezze naturali e la varietà di eventi, che ne fanno il cuore turistico della Campania.

Condividi articolo

Potrebbe interessarti

error: Il contenuto è protetto da copyright !!