RUBRICHE

Il mondo aziendale italiano sempre più all’avanguardia: al primo posto il rapporto con la persona e la gestione delle risorse umane

Il mondo aziendale, negli ultimi anni, è stato oggetto di una serie di importanti cambiamenti che hanno interessato tutti i fenomeni organizzativi, coinvolgendo la cultura d’impresa e il management, ma anche le strategie, le strutture e le modalità di gestione delle risorse umane.

La globalizzazione dei mercati, lo sviluppo e l’impiego sempre più pervasivo di tecnologie di ultimissima generazione, hanno fatto emergere l’esigenza di rivedere le strategie formative, e hanno indotto molte organizzazioni a rivolgersi a società di consulenza e formazione.

In questo contesto, Dynamos, società solida e dinamica che opera con credibilità nel settore dello sviluppo organizzativo e della formazione aziendale, nel corso degli anni ha a ermato la propria leadership, ampliando il proprio portafoglio clienti (per l’80% costituito da multinazionali), grazie alla preparazione di un team di comprovati professionisti.

Dal 1994 la mission della società è quella di sostenere e accompagnare le organizzazioni nei processi di cambiamento, aiutando tutti gli attori aziendali a comprenderne le logiche, diventando sostenitori del cambiamento stesso.

Per rafforzare questo cambiamento è infatti necessario formare persone in grado di traghettare verso il futuro un’organizzazione aziendale più evoluta.

La misura del successo di questo gruppo, espressa in termini di soddisfazione da parte dei clienti, è data anche dalla sua spiccata capacità di localizzare il processo di cambiamento, ovvero di adattarlo alla cultura e ai comportamenti del luogo, qualora esso sia deciso da una casa madre estera.

Studiando minuziosamente la realtà viva del cliente, Dynamos è in grado di offrire una consulenza personalizzata e di far conseguire alle aziende risultati tangibili in termini di business. 

POTREBBE INTERESSARTI