RUBRICHE

Imprese che fanno parlare di sé da oltre un secolo: Aurora Penne

La storica manifattura torinese Aurora Penne, nata nel 1919, ha inaugurato lo scorso ottobre a Milano una nuova boutique al civico 17 di Via San Pietro all’Orto, in prossimità di Via Monte Napoleone, nel celebre Quadrilatero della Moda e del lusso, una location di grande prestigio che raforza la presenza storica del brand sul territorio nazionale e internazionale.

La logica è quella di usare la tecnologia per rimanere competitivi, da una parte, ma l’attenzione ai materiali, allo stile, alle forme, oltre che alla qualità e alla funzionalità, è massima.

Le penne sono prodotte tutte in Italia, 100% Made in Italy, 100% fatte a Torino: si abbraccia il Made in Italy e si continua a voler fare questa scelta, ritenendo che la rincorsa al costo e la scarsa attenzione al valore porti a non avere più spazio per un miglioramento.

Aurora Penne sposa da sempre l’italianità, la classe, le migliaia di anni di cultura che fanno parte del bagaglio del nostro incredibile Paese, di educazione al bello, al colore, all’armonia, alle proporzioni, qualcosa che è dentro il nostro vissuto.

Hanno definito, in un recente articolo, le penne Aurora come “una multinazionale da taschino”: vedere il prodotto nella giacca, nella borsa, in mano a una persona, continua a creare emozione nei titolari della storica azienda, perché dà la sensazione del lavoro che è stato fatto. E così i fatturati aumentano, l’azienda è in una comfort zone sotto l’aspetto della redditività.

POTREBBE INTERESSARTI