RUBRICHE

Italiani popolo di sportivi e salutisti: Milano è la città delle corse nei parchi

Italiani sempre più popolo di sportivi e di salutisti? Non c’è che dire, amiamo la buona tavola! Del resto il nostro Paese, da Nord a Sud, ci offre eccellenze enogastronomiche uniche al mondo.

Ma sappiamo anche tenerci in forma. E amiamo correre, nella natura, nei parchi, per combattere lo stress, per stare bene con noi stessi.

Jogging mattutino o serale? Cambia poco. Importante è restare in movimento e curare il proprio corpo, sempre.

Il running è sempre stata una passione piuttosto diffusa, ma nell’ultimo periodo il numero di persone che hanno iniziato a correre è cresciuto notevolmente.

La corsa è uno dei modi migliori per mantenersi in forma e proprio per questo SportsShoes.com ha deciso di scoprire dove si corre di più.

La ricerca si è basata sui dati dell’app per il running MapMyRun (sono state analizzate oltre 1.100.000 corse mappate in più di 250 città europee). L’Italia, con 195 corse registrate per ogni 10 mila persone, è il sesto Paese in Europa dopo l’Irlanda (1401), Regno Unito, Germania, Francia e Belgio.

Tornando in Italia, la città con più appassionati è Milano con 217 corse registrate ogni 10 mila persone. Parco Monte Stella, Parco Sempione, Parco di Trenno e i giardini pubblici Indro Montanelli sono le mete preferite dai runner meneghini.

Il podio si chiude con Firenze e Bologna che precedono Bari e Genova. La seconda metà della classiica si apre con Catania e continua con Torino, Roma, Palermo e Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI