Katia Noventa, non solo bellezza: modella, giornalista e conduttrice

Katia Noventa nasce a Padova il 24 novembre 1966. Studia nella sua città, in un convento di suore. Inizia la carriera di indossatrice sia in Italia che all’estero. Negli anni successivi, prosegue la carriera di modella come testimonial per gli stilisti Fausto Sarli, Luciano Soprani, Renato Balestra, Mariella Burani e Raffaella Curiel.

Approda in tv facendo un provino per il quiz tv “Telemike” di Mike Bongiorno. Dal 1992 al 1994 affianca Fiorello nella conduzione del popolare show itinerante di Italia 1 “Karaoke”. Dal 1995 al 1996 conduce “Re per una notte” con Gigi Sabani.

Nel biennio 1996-1997 conduce e realizza interviste all’interno del contenitore “Planet”, su italia Uno.

Nel 2001 conduce “Vivere meglio” con Fabrizio Trecca su Rete 4; diventa giornalista e per “Chi” e “Il Giornale”, Katia Noventa ha occasione di intervistare in esclusiva – tra gli altri – personaggi di notevole spessore internazionale, quali Fidel Castro, Yasser Arafat, il Dalai Lama, Silvio Berlusconi.

Dal 2002 e al 2004 cura i servizi di moda all’interno di “Uno Mattina” e conduce con Massimo Giletti uno spazio moda quotidiano all’interno della trasmissione televisiva Casaraiuno.

Nel 2003-2004 conduce uno spazio dedicato alla moda all’interno di “Domenica In” e all’interno di “Porta a porta dopofestival”. Dal 2003 a oggi conduce il magazine dedicato allo stile e al fashion “Oltremoda”, in onda su Raiuno

Dal 1996 al 2000 è stata la compagna di Paolo Berlusconi, successivamente è stata sentimentalmente legata al giornalista e conduttore televisivo Michele Cucuzza.

POTREBBE INTERESSARTI

Lavazza una storia italiana

Lavazza è uno dei marchi più conosciuti al mondo nel settore del caffè, con una storia che risale al lontano 1895, quando Luigi Lavazza aprì la sua prima torrefazione a Torino. Da allora, l’azienda ha avuto una crescita costante, diventando un punto di riferimento nel mercato italiano e internazionale.

Approfondisci »
Tuscany, Volterra town skyline, church and trees on sunset. Ital

20 mete imperdibili

L’Italia è un paese ricco di tesori, dove la storia, l’arte, la natura e la gastronomia si fondono per creare un’esperienza indimenticabile. Scegliere le 20 mete imperdibili in Italia non è facile, ma qui di seguito troverete una lista di luoghi che rappresentano il meglio del Bel Paese.

Approfondisci »

Upupa e il suo ciuffo

L’Upupa, noto anche come Upupa epops, è un uccello comune in Veneto, una regione situata a nord-est dell’Italia. Questo uccello è facilmente riconoscibile per la sua cresta di piume sulla testa e il suo lungo becco curvo.

Approfondisci »