RUBRICHE

Servizi

La donna italiana della primavera estate 2022: mani, viso, occhi, ecco le novità della cosmetica di casa nostra

Mani, viso, contorno occhi. La donna italiana non si fa mancare nulla e le principali aziende italiane che si occupano di cosmetica lo sanno bene.

Bentornata dunque cara primavera, inno ai colori e nel contempo a inebrianti profumi. Da scoprire, prima di tutto, in fatto di profumi, le nuove fragranze delicate, sofisticate e incantevoli che affiancano proposte frizzanti e dirompenti.

Parola d’ordine della donna italiana, esaltare la bellezza e l’intensità degli sguardi: è questo l’orientamento beauty della primavera-estate 2022 delle principali aziende e brand di cosmetica di casa nostra.

Eh sì, sono gli occhi che parlano! Ecco quindi che gli ombretti saranno i veri protagonisti della prossima estate, con una tendenza color block, piena di energia.

Super star indiscusse il blu e i toni dell’acqua, evocatori di paesaggi e fondali marini, compresi i blu violacei, e l’immancabile Very Peri. 

Le flower lover potranno osare replicando i petali delle prime, delicate, fioriture sulla pelle, ai lati degli occhi, là dove solitamente si estende la riga dell’eye-liner.

Disegni e colori per un make up che fa già primavera! Ritorno alla ribalta anche dei rossetti! Rossi, pink, bordeaux e violacei che siano shimmer o matt, fanno sentire la loro presenza.

A sostenerli, una vivacità finalmente ritrovata, che è insieme rinascita, entusiasmo e voglia di leggerezza.

Le labbra definite saranno una grande tendenza, sempre più popolare la combinazione di rossetto chiaro e liner per labbra intense.

Anche i lucidalabbra e altre formule di rossetti brillanti continueranno ad essere favoriti.

Le nuove nuance, poi, che vanno dal marrone malva al porpora e granato sono da provare, perché sono un tipo di rossetto che potrebbe esserci o non potrebbe esserci, una sorta di make-up no make-up.

Il blush viola, in voga tra le tiktoker, sta spopolando. Tanto è vero che possiamo quasi dire che il viola è il nuovo rosa… lo dimostrano anche le nuove nuance per le unghie, brillanti di ametista e viola per creare un glam porpora sfavillante.

Colore super trendy e puro come una lacca, con una performance fino a 7 giorni. Sempre la prima scelta di chi adora rinnovare la manicure ogni settimana.

In poche, poi, riusciranno a “resistere” alle manicure che promettono di esplodere con l’arrivo della primavera, quando solitamente si gioca di più con i colori.

Rimangono sulla cresta dell’onda glitter e lustrini per una manicure ultra scintillante dagli e etti speciali.

Intramontabili i look nude, sulle tonalità dei beige e caramello. Le “tonal nails” sfruttano la stessa gamma cromatica ma di diversa intensità per ottenere una manicure giocosa ma comunque armoniosa e davvero glam.

POTREBBE INTERESSARTI