Young woman beauty portrait in water in sunset

La parola d’ordine del prossimo settembre per rigenerare la pelle delle donne italiane dopo l’estate: idratazione

Autore

La parola d’ordine di settembre sarà idratazione. Che sia per mantenere più a lungo l’aspetto sano guadagnato in vacanza piuttosto che per coccolare la pelle dopo lo stress causato da sole e vento, una delle mosse migliori è sicuramente quella di idratarla nel modo corretto. Il nostro corpo, costituito al 70% di acqua, ha un fabbisogno maggiore durante la stagione calda, anche se sta volgendo al termine. Lo sanno bene gli asiatici che hanno messo al centro dei loro rituali di bellezza, ormai da secoli, proprio l’acqua. E proprio dalla routine di bellezza coreana arrivano anche da noi le creme a base d’acqua, trattamenti e maschere a base d’acqua (e acido ialuronico) che sono vere e proprie bombe idratanti per la pelle, leggere in superficie con la loro consistenza ma dal potere rimpolpante in profondità. Sia di giorno che di notte, grazie alle maschere per cure d’urto notturne.

Le pelli più giovani necessitano di molta idratazione per mantenere la loro elasticità e far sì che la luminosità regalata dall’estate duri più a lungo – continua –. Bene avvalersi dell’acido ialuronico di origine vegetale, un ingrediente eroe nel supportare le cellule della pelle quando si parla di idratazione e di ridurre le rughette causate dal sole». Per le pelli più mature l’attenzione è ancora maggiore perché la loro elasticità è già compromessa.

È d’accordo Elena Marcaccini, product manager del marchio distribuito in farmacia Rougj. «La grande esposizione al sole durante le giornate trascorse al mare, in piscina o in montagna provoca alla nostra pelle anche stress, secchezza e la comparsa di fastidiose macchie cutanee. Il consiglio è intervenire subito ripristinando il corretto apporto idrico di pelle e annessi cutanei, così da ricaricare immediatamente la riserva d’acqua. La stessa cosa vale anche per il corpo».

Condividi articolo

Potrebbe interessarti

error: Il contenuto è protetto da copyright !!