la penisola delle Eccellenze

Scopriamo chi è Pierpaolo Petrelli, il primo velino di Striscia la Notizia ed oggi concorrente del Grande Fratello. Biografia e storia dell’ex velino. Pierpaolo nasce a Maratea, in provincia di Potenza, il 31 Luglio 1990, dal papà Bruno e la mamma Margherita e ha un fratellino più piccolo, Giulio. Frequenta il liceo scientifico e dopo la maturità si trasferisce a Roma, dove si iscrive a Giurisprudenza.

Lascia, però, presto gli studi, nonostante il suo sogno sia quello di diventare avvocato, per entrare nel mondo dello spettacolo. Ad oggi Pierpaolo Petrelli vive a Roma col fratello Giulio.

La sua relazione più nota è sicuramente quella con la modella e attrice cubana Ariadna Romero. Da questa storia è nato, il 18 Luglio 2017, loro figlio Leonardo. Dopo un primo periodo post-separazione burrascoso, oggi tra i due vi è un rapporto cordiale. A volte però, nei momenti di crisi Pierpaolo afferma che dopo questa relazione ha molta paura di non riuscire più ad innamorarsi.

La carriera nel mondo dello spettacolo di Pierpaolo Petrelli

Durante gli anni dell’università, Giulio lavora in discoteca come cameriere, bagnino e ballerino e compare anche nel programma tv “I Migliori anni”.

Petrelli è il primo velino di Striscia la Notizia, insieme ad Elia Fongaro, i due si sono esibiti in stacchetti e affini per tre anni, dal 2013 al 2016.

La sua carriera prosegue come modello per servizi di moda e campagne pubblicitarie, finché la tv non lo richiama.

Nel 2018 è uno dei tentatori all’interno del villaggio di “Temptation Island Vip“, ai tempi condotto da Simona Ventura.

Sempre nello stesso anno partecipa anche a Uomini e Donne, in veste di corteggiatore di Teresa Langella, anche lei ex tentatrice di Temptation.

In questa occasione il giovane si presenta come un ragazzo semplice e amante degli animali, ma questa esperienza si conclude velocemente, quando la tronista napoletana sceglie Andrea Dal Corso.

Negli anni Paolo è stato spesso ospite dei programmi di intrattenimento pomeridiano, come ad esempio quello condotto da Barbara D’Urso.

Nel 2020 il ragazzo ha pubblicato anche un singolo musicale, insieme alla cantante Giorgina, e la canzone si intitola “Rondine“, che su YouTube conta 169.937 visualizzazioni.

Oggi Pierpaolo Petrelli è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 5.

Il GF Vip di Pierpaolo

Prima di entrare nella casa del GF Vip Pierpaolo ha affermato che la cosa di cui ha più paura è la mancanza di silenzio al mattino.

All’interno del programma egli appare un giovane simpatico e sempre in vena di fare scherzi.

Fin da subito Petrelli ha mostrato fin da subito un interesse per la bellissima Elisabetta Gregoraci.

Dopo che il Grande Fratello li ha accoppiati per una prova in cui dovevano scambiarsi un bacio cinematografico, essi appaiono spesso situazioni affettuose.

Questo fino a quando Elisabetta non riceve una lettera da Flavio Briatore, dopodiché il loro rapporto si inizia a raffreddare.

Il 16 Novembre Pierpaolo Petrelli finisce, insieme a Selvaggia Roma, nel cucurio e la ragazza cerca di aprirgli gli occhi, affermando che, secondo lei, la Gregoraci lo stia usando come scorta.

Il giovane in un confessionale dichiara che il sentimento che provava per Elisabetta sta ormai svanendo.

L’ingresso di Giulia Salemi, all’interno della casa, accelera la cose, e infatti tra i due scatta subito un feeling evidente, i due si confidano e scherzano spesso insieme.

Nella puntata del 30 Novembre Petrelli dice pubblicamente che il suo interesse per Giulia è reale e dopo l’uscita della Gregoraci i 7 Dicembre, finalmente il giovane si scioglie.

Inizia a lasciarsi andare e con la Salemi diventa sempre più complice, sia nelle risate che nei discorsi, i due appaiono sempre più vicini.

Il 18 Dicembre Pierpaolo ha una crisi, durante la quale crolla e confessa di avere paura di non riuscire più ad innamorarsi, poiché dopo la storia con Ariadna, con le donne arriva ad un certo punto e poi si blocca.

Il giorno di Santo Stefano, dietro spinta del GF Petrelli e la Salemi si baciano, da quel momento i due diventano una coppia a tutti gli effetti.

La notte di Capodanno, infatti, dormono insieme e sempre più di frequente si scambiano effusioni e baci passionali.

La sera del 31 Dicembre, anche i genitori di Pierpaolo, come tutti gli altri si collegano per fare gli auguri al figlio, ma la madre fa un intervento che scalda un pò gli animi.

Dichiarando che, a suo parere, il ragazzo debba tornare ad essere espansivo e mostrare tutte le sue qualità, sembra infatti sottintentedere che si stia chiudendo a causa del rapporto con Giulia.

Il ragazzo risentito di questa affermazione litiga perfino col fratello Giulio, che ha cercato di difendere la madre.

Le dichiarazioni di Ariadna sulla loro storia

A quanto affermato dal ragazzo, la storia con la bella modella sarebbe finita per futili motivi.

La versione dell’ex compagna è che i due hanno avuto una bellissima storia d’amore e quando l’amore è finito, non senza difficoltà sono riusciti a rimanere in buoni rapporti per il figlio.

Ariadna ha, però, confessato che Pierpaolo l’ha lasciata tramite un sms, mentre lei lo aspettava a Miami.

I due erano in crisi, quando lei è dovuta partire per lavoro, così gli ha stampato 250 foto di loro due e gli ha scritto un bigliettino in cui diceva che lei e suo figlio l’avrebbero aspettato in America.

Ma mentre lei si trovava a Miami, i due hanno discusso in malomodo e lui l’ha lasciata con un messaggio inviato, tra l’altro, dal cellulare della fidanzata di un amico.

Tutte queste dichiarazioni sono state rilasciate mentre lui si trova ancora all’interno della casa del Grande Fratello, chissà se gli verranno recapitate o le scoprirà solo una vita uscito.

Pierpaolo Petrelli sui social

Petrelli ha un profilo Instagram che conta 355 mila followers, su cui pubblica molte foto di moda ma anche personali, sopratutto con suo figlio Leonardo, a cui è legatissimo.