la penisola delle eccellenze

Collezioni originali ed eleganti, raffinate e di squisita fattura, tutte realizzate con tessuti di altissimo livello, rispettando e valorizzando la personalità del cliente.

La cura per i dettagli e l’elevata qualità dei capi realizzati sono i punti di forza delle grandi e antiche sartorie italiane, ambasciatrici nel mondo dell’eccellenza artigianale e dello stile di casa nostra. Il profondo know-how, tramandato dalle diverse gestioni familiari di queste aziende di nicchia, permette alle nuove generazioni di trasformarsi in figure di eccellenti “master tailor”, di brevettare uno stile caratterizzato da un’eleganza senza tempo. Ago, filo, forbici e stoffe pregiate, nelle mani di sarti esperti, danno forma alle idee brillanti di giovani talentuosi di casa nostra capaci di realizzare modelli unici, distinguibili per i dettagli, spesso nascosti, che simboleggiano la meticolosa cura dell’arte sartoriale.

Non a caso i principali committenti sono noti imprenditori, businessman e professionisti, persone desiderose di raccontare se stesse attraverso capi esclusivi e originali.

Tramite semplici strumenti del mestiere, la generazione di questi nostri nuovi sarti-stilisti-manager è in grado di soddisfare ogni richiesta di chi decide di affidarsi alla sua esperienza.

Con il cliente del “su misura” si instaura un rapporto molto personale, che va oltre il valore della singola grife: coadiuvato da uno staff di altri stilisti altamente qualificati, le aziende consigliano gli abbinamenti giusti, assistono il cliente nella scelta dei tessuti, dei colori, delle forme, correggono i difetti ancor prima che si rivelino.

Anche la consegna del capo è un rituale unico, perché quello che la sartoria confeziona non è un semplice prodotto, ma un pezzo di cultura. Il segreto è assicurare sempre una qualità elevata e uno stile pregiato.

Condividi articolo

Potrebbe interessarti

error: Il contenuto è protetto da copyright !!