la penisola delle eccellenze

I giovani possono e devono viaggiare, sostenuti da un Paese in costante crescita e desideroso di offrire alle nuove generazioni opportunità uniche per conoscere una Italia straordinaria. Maturare e crescere culturalmente sono gli obiettivi di una campagna straordinaria dove il viaggio per scoprire l’Italia delle eccellenze, dell’arte, della storia, della gastronomia, rappresenta una tappa fondamentale nel percorso della propria vita.

Cogli l’attimo, diceva un famoso film. E allora quando se nel meraviglioso periodo dai 18 ai 35 anni. L’Italia aspetta solo di essere conosciuta, amata, valorizzata, riscoperta.

La Carta Giovani Nazionale (CGN) è un’iniziativa del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale dedicata ai giovani tra i 18 e i 35 anni di età (all’interno del circuito europeo EYCA la Carta scade alla ine dei 30 anni); uno strumento digitale attraverso cui è possibile usufruire di particolari agevolazioni nell’acquisto o nell’accesso a beni e servizi pubblici e privati dei partner aderenti all’iniziativa.

Le nostre compagnie ferroviarie offrono lo sconto del 30% per viaggi in ambiente Smart e in tariffa Low Cost ed eXtra, promozione soggetta a disponibilità di tratte e posti (posti disponibili: 350.000), non cumulabile con altre offerte e acquistabile ino a 10 giorni prima del viaggio.

Le nostre aziende ferroviarie sono orgogliose di essere partner uficiale della Carta Giovani Nazionale in quanto si crede che i giovani siano il nostro futuro e vogliamo sostenerli agevolando i loro spostamenti sul territorio Italiano riservando sconti e promozioni a ciascuno di loro; un’opportunità unica per i milioni di ragazze e ragazzi che vivono, studiano e lavorano in Italia per viaggiare nel nostro Bel Paese. Merito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per aver dato vita a questo progetto innovativo e digitale.

Condividi articolo

Potrebbe interessarti

error: Il contenuto è protetto da copyright !!