RUBRICHE

Le donne italiane scelgono sempre di più il trucco green: e anche i beauty case diventano rispettosi dell’ambiente

La cura del corpo non è solo un’esigenza estetica ma rappresenta la nostra ricerca di benessere psicofi sico», e sapere di potersi prendere cura di sé rispettando l’ambiente, è un valore aggiunto perché esprime rispetto verso se stessi e verso la natura.

Oggi si sente parlare sempre più spesso di bellezza naturale e di prodotti di bellezza naturali che non contengono sostanze pericolose per la salute delle persone e inquinanti per l’ambiente.

Ecco perché molti italiani prodotti con packaging realizzati con materiali riciclati e comunque riciclabili o biodegradabili. Nella propria beauty routine, poi, entrano solo ed esclusivamente cosmetici (sieri e creme viso, shampoo, balsamo, bagnoschiuma e creme abbronzanti) non inquinanti poiché quando vai in acqua il tuo corpo rilascia anche in minima parte quello che viene applicato.

Molti italiani leggono sempre con attenzione le informazioni riportate sui prodotti.

Per scegliere un cosmetico davvero green, bisogna che sia dermo-compatibile, bio-compatibile ed eco-compatibile (meglio se in formato solido per preservare utilizzo di acqua).

Gli ingredienti di origine vegetale devono essere certificati da agricoltura biologica e non devono contenere sostanze nocive per il nostro pianeta.

Molti potrebbero sembrare fissati e forse lo sono… ma molte donne hanno rivoluzionato anche il proprio beauty case, creandone uno a  basso impatto ambientale con beauty tool di uso quotidiano ripensati per gravare meno sull’ambiente.

Dischetti e panni struccanti realizzati in cotone di bambù lavabili in lavatrice, spazzolino da denti in legno e setole naturali, cotton fioc riutilizzabile e lavabile.

Per il make-up non si rinuncia a pennelli di ultima generazione che hanno un’anima ecosostenibile. Sapete l’ultima novità che piace da pazzi? Il face yoga… ginnastica per la pelle del viso che distende i lineamenti e li tonifica. Un allenamento attivo che genera puro relax.

POTREBBE INTERESSARTI