RUBRICHE

Le donne italiane si preparano alla prova costume: attività fisica, dieta sana e trattamenti di bellezza per essere in forma smagliante

Il momento dell’anno è di quelli topici. Prima della fatidica prova costume, imperativo categorico per le donne italiane è rimettersi in forma, perdere il peso accumulato a suon di aperitivi, cene interminabili familiari, routine lavorativa inverno-primavera.

La bella stagione si avvicina e se non ci si vuole far cogliere impreparati, meglio cominciare subito. Anche perché recenti studi hanno dimostrato come quel chilo guadagnato, se non si corre ai ripari, rischi di non essere mai più eliminato: a primavera la maggior parte delle persone ancora lotta per tornare al peso di novembre.

Insomma, se proprio non ci si controlla, allora meglio rimettersi in carreggiata il prima possibile.

Oltre ai consigli di un nutrizionista per perdere peso con un regime alimentare bilanciato, occorre una qualsiasi attività fisica, anche leggera, purché ci si alzi dalla scrivania.

E allora ci vengono incontro una serie di programmi snellenti studiati dalle maison cosmetiche, con prodotti che affrontano le piccole rotondità in modo decisivo e soprattutto immediato.

Perché non c’è nulla di più incoraggiante di un risultato subito visibile.

Tra patch, elisir super concentrati, creme rimodellanti termoattive, scrub drenanti ma anche programmi completi presso istituti di bellezza e spa, si trova sicuramente quello che agisce nel modo migliore e che incontra le esigenze di ognuno.

Iperattivi o pigri, costanti o volubili, si tratta solo di cominciare con il piede giusto, che potrebbe essere una giornata detox a suon di succhi o zuppe calde, vista la stagione. Il fisico si “resetta” e il metabolismo si prepara ad affrontare la remise en forme.

POTREBBE INTERESSARTI