la penisola delle Eccellenze

Le eccellenze della ristorazione, della nostra bella Italia da Vivere, fanno tappa a Monza, dove l’impresa “Il Moro” conquista addirittura uno tra i 100 posti della prestigiosa rivista Forbes.
La classifica delle 100 eccellenze italiane premia il gusto, l’accoglienza, l’eleganza di una azienda tutta Made in Italy dove a capo c’è una famiglia siciliana. E la Sicilia lo sappiamo ha una vocazione gourmet incredibile. A volte però sono, come in questo caso, maggiormente i siciliani fuori regione che sono capaci di valorizzarla a pieno. La famiglia dei fratelli Butticè ti prende per mano dal primo istante in cui metti piede nel loro ristorante, nato nel lontano 1996. Eleganza contemporanea, gusto per l’estetica, alle pareti troviamo quadri di artisti brianzoli, mentre il menu offre un mix equilibrato e perfetto tra Sicilia e Lombardia. La scelta dei prodotti non è mai casuale: il meglio di quello che la nostra Penisola offre e in particolare la Trinacria. Le prugne nere siciliane, la mandorla di Raffadali, il pomodoro alla carrettiera, il suino dei Nebrodi, mango e curcuma coltivati nella bella isola.
Una squadra grintosa, determinata, che fa della ricerca il proprio cavallo di battaglia: a guidarli lo chef Buttice. Una cucina che regala emozioni, senso di appartenenza. Ti senti davvero in famiglia, ti senti davvero in una Italia da vivere.