RUBRICHE

Servizi

Le erbe naturali italiane per combattere stress e insonnia: i consigli degli esperti

La cura del proprio corpo, la salute, l’amore per se stessi. Noi italiani negli ultimi anni abbiamo imparato più che mai a volerci più bene, a combattere la fatica e lo stress con rimedi salutistici. E inoltre sono tantissimi i professionisti nella nostra Italia da Vivere che studiano le alternative ai farmaci, i cosiddetti naturopati e non solo.

Anche il web abbonda di buoni consigli, e soprattutto si riscoprono sempre di più i rimedi della nonna.

Gli studiosi italiani di erbe naturali, come l’esperto Gianluca Mech, erede e capostipite di una antichissima famiglia di cultori di prodotti naturali, è un esempio lampante di come ricerca e salute vadano di pari passo.

Con la sua linea, Tisanoreica, sta spopolando in tutto il mondo. Genio italiano allo stato puro.

Mech cosa consiglia per lo stress e l’insonnia e per combattere il ritmo frenetico di tutti i giorni? La melissa, dalla forma molto simile alla menta, foglie più larghe, è un toccasana per ansia, stress e insonnia: la melissa è conosciuta principalmente per le sue proprietà calmanti e sedative, per questo viene utilizzata per calmare l’ansia e diminuire la tensione dovuta a periodi di stress, che spesso compromettono anche il riposo causando insonnia. Il chempferolo è la componente fondamentale che agisce sul sistema nervoso come un ansiolitico naturale aiutando anche a favorire il riposo notturno.

POTREBBE INTERESSARTI