Fashion summer image of two women

Leggerezza: ecco la parola d’ordine della moda primavera-estate 2022

Autore

Se si dovesse definire in uno solo il look che rappresenta lo spirito di questa estate, sarebbe un abito scivolato di lino grezzo, lungo fino al polpaccio, stretto in vita da una cintura di canapa o di cuoio e indossato con un paio di sandali infradito piatti. leggero, che accarezza il corpo e ne accompagna il movimento. gli abiti, ma soprattutto i modi di questa estate sono così: “modesti” per usare un termine antico.

L’avrete notato anche voi, o forse non ci avete fatto caso ma ne avete la sensazione: ci scopriamo meno.
Le donne intendo, ma anche gli uomini. Le ragazze più carine indossano bikini a vita alta o costumi interi da usare anche la sera con le gonne lunghe, mentre gli uomini con gli slippini in spiaggia sono diventati una specie in via di estinzione per nulla rimpianta. Gli anni strizzati, esposti, oliati, sono finiti con la stagione politica che li rappresentava. I viaggi, l’attenzione a sensibilità diverse dalla nostra, l’influenza dei social e in particolare di instagram, ci stanno facendo riscoprire la bellezza del corpo nelle sue
tante espressioni e forme e non solo in quella pneumatica, frutto della chirurgia e dell’ostinazione a combattere i segni del tempo con ogni mezzo e sprezzo del ridicolo.

I colori per la Primavera-Estate 2022 racchiudono tutti i nostri vari desideri di una familiarità confortante e un senso di avventura emozionante, attraverso una gamma di colori calmi e senza tempo, insieme a sfumature allegre e giocose. In questo nuovo panorama in cui le regole classiche della moda non valgono più, le tonalità per la Primavera-Estate 2022 ci consentono di effettuare tutti gli abbinamenti che desideriamo, promuovendo e favorendo la scoperta di nuove realtà cromatiche e dando vita a stili personalizzati e attitudini spontanee sui colori.

Condividi articolo

Potrebbe interessarti

error: Il contenuto è protetto da copyright !!