Spa

Lotta allo stress e all’ansia quotidiana: la soluzione è nei percorsi benessere più avanzati

Autore

Esistono vari modi per affrontare il problema dello stress e dell’ansia quotidiana, allo scopo di superarlo rapidamente c’è anche quello promosso dal dottor Nicola Angelo Fortunati, Direttore terme e Spa di bagni di Pisa (nella campagna pisana all’interno del palazzo d’estate del Granduca di toscana), parte della collezione di hotel di Italian Hospital Collection.

Il programma si chiama “equilibrium Immuno” ed è stato ideato per aiutare a ritrovare armonia e benessere.

Squilibrio alimentare, stress, ansia, stravolgimento delle abitudini, eccessiva sedentarietà ed esposizione digitale, sono solo alcuni dei fattori che hanno influito sul benessere delle persone e Immuno si propone di superare questi fattori di rischio e rafforzare il sistema immunitario. Il programma si articola in tre fondamentali punti: il recupero di un’alimentazione equilibrata, la cura del corpo e le tecniche antistress di rilassamento. tutto parte con una visita medica e una consulenza dietologica personalizzata per innescare un nuovo stile di vita e di alimentazione.

Poi verranno proposti vari trattamenti con acque termali e fanghi termali, veri e propri toccasana per il benessere psicofisico, attività fisica in una piscina termale e infine una totale immersione nella natura con tanto di passeggiate tra gli ulivi della campagna toscana.

Stress, alimentazione alterata, sedentarietà, tristezza e ansia condizionano il nostro equilibrio e la nostra capacità di adattamento e difesa, agendo negativamente sui meccanismi dell’infiammazione.

Il programma Equilibrium Immuno è pensato per rafforzare il sistema immunitario e preparare l’organismo a rispondere alle nuove criticità con maggiore consapevolezza.

Condividi articolo

Potrebbe interessarti

error: Il contenuto è protetto da copyright !!