RUBRICHE

Lumì, il limone siciliano diventa impresa ed eccellenza italiana

Può un semplice prodotto come il limone diventare la punta di diamante di un progetto straordinario, lungimirante, solido, che parla italiano, e siciliano naturalmente puntando dritto alla qualità con i migliori prodotti del territorio? Certo che è possibile quando si coniugano studio, ricerca, amore per il proprio territorio in modo incondizionato e soprattutto il desiderio di far star bene i propri clienti, quindi etica e sostenibilità al primo posto.
Tutto questo è Gruppo Villari, che da anni ha creato un brand incredibile, unico, dal nome accattivante, selezionando i migliori limoni Siciliani di cui non si butta nulla, soprattutto dove la buccia è quasi più buona della polpa.
Tutto questo è Lumì, ovvero fare impresa valorizzando al massimo le potenzialità di una terra unica che ha solo bisogno di uomini coraggiosi che sanno amarla, e nella nostra Italia da Vivere ce ne sono davvero tanti.
È dalla Sicilia, territorio immensamente ricco per la fertilità delle sue terre e la bontà dei suoi frutti, che nasce la fiorente realtà del Gruppo Villari, immersa in un perfetto connubio di profumi e sapori mediterranei.
Cinquant’anni di storia, tradizione, esperienza e perseveranza. Un’azienda di famiglia che da ben tre generazioni sostiene la cultura della propria terra e l’amore per la natura e che da sempre si è impegnata nella valorizzazione del Limone Siciliano, promuovendolo in tutto il mondo.
L’azienda, fondata nel 1970 da Attilio Villari, nasce a Roccalumera (ME), tutt’oggi sede principale del Gruppo e si afferma nel settore della produzione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli, in particolare di agrumi siciliani. Nel 1995 si arriva all’importante fondazione di una succursale nel Nord Italia, a Brescia, dedicata alla vendita di prodotti ortofrutticoli verso la grande distribuzione organizzata.
Il Gruppo Villari è un sistema di impresa che da 60 anni produce e vende le migliori produzioni dell’agroalimentare d’eccellenza e di Sicilia.
La cura nelle tecniche culturali e la passione verso i miglioramenti tecnologici possibili, sempre nel più alto rispetto dei valori umani, degli equilibri dell’ecosistema e della salvaguardia del pianeta.
E’ dal costante desiderio di ricercatezza e qualità elevata che nasce il nuovo marchio “Lumì”, vera punta di diamante del Gruppo Villari.
Il limone di Sicilia, frutto dalle inconfondibili proprietà nutritive e organolettiche, si distingue per la più elevata concentrazione di Vitamina C e acido citrico, rappresentando quindi una vera e propria eccellenza siciliana.
Un marchio che racchiude la cultura di una terra e del suo popolo, il cui nome “Lumì”, riunisce la declinazione nei dialetti siciliani del termine “Limone”.

POTREBBE INTERESSARTI