la penisola delle Eccellenze

Ottimo bianco color giallo paglierino tendente al dorato.
Al naso risulta piacevolmente aromatico con note spiccatamente floreali. Si percepiscono sensazioni come il gelsomino, la rosa, il garofano, la frutta dolce e alcune spezie.
Al palato è vellutato, di struttura decisa, pieno, morbido, intenso.
Servizio ideale a 12°C.

Dopo un’attenta vendemmia manuale, si passa ad una pigiatura soffice e diraspatura. La fermentazione in contenitori di acciaio, avviene in bianco e con controllo di temperatura. Affinamento circa 18 mesi in barrique più altri mesi in vetro. Spettacolare vino bianco barricato, derivante da diverse tipologie di uva, sapientemente assemblate da Borgo dei Posseri e barricate per ottenere il perfetto mix fra ottima bevibilità e buona struttura, per un bianco favoloso e di facile abbinamento. Provatelo su una degustazione di formaggi con miele e mostarde.. golosissimo!!!

Tutti i vini di Azienda Agricola trentina sono creati rispettando la tradizione locale, con il giusto tocco personale di Borgo dei Posseri; il recupero del passato avviene per renderlo parte integrante del futuro. E’ importantissimo per Borgo dei Posseri il rispetto della terra, della vite custodita come scelta di vita. Sono vini questi che di raccontano la storia: sono buoni da bere ed anche per gioire.