Mixmi: lo spazio di quartiere di una Milano che si evolve di continuo, una Milano da vivere

E’ un angolo di pace, tranquillità e stile nella frenetica Milano, una città provata dagli eventi degli ultimi mesi, ancora guardinga e sempre e comunque un po’ stressata.

Qui però, in una piccola via stretta tra l’Arena e Chinatown, quattro donne piene di inventiva e passione hanno aperto a fine 2018 uno spazio rilassante e piacevole, che raduna una serie di attività.

C’è la boutique di abbigliamento e accessori con una bella selezione easy chic.

Ci sono alcuni pezzi di oggettistica per la casa e idee regalo, scelti con il medesimo gusto.

C’è il Caffé con una piccola cucina, dove si servono colazioni e sfiziosi pranzi di alta qualità, café e tisane artigianali, ma soprattutto dove Mara, una delle socie, prepara dolci deliziosi per lo più di tradizione francese dando sfogo alla sua passione di una vita.

Ci sono i fiori di un artigiano fiorista che prepara bouquet, da quelli più piccoli pret-à-porter, da portarsi a casa, alle composizioni un po’ più impegnative per una cena, una ricorrenza, un pensiero a un’amica.

C’è uno speciale angolo beauty, per un make up al volo o una piega in cinque minuti.

E c’è una zona massaggi dove due professionisti accolgono chi lo desidera per un massaggio Shiatsu su prenotazione. «MixMi vuole accogliere i suoi ospiti in un ambiente confortevole, offrendo un po’ di tutto – racconta Mara Diino, una delle artefici che hanno deciso di intraprendere quest’avventura –. È uno spazio pensato per sentirsi un po’ a casa ma fuori di casa».

È uno spazio di quartiere, che vive con il quartiere che in questa zona di Milano è ancora molto sentito e vivo. «Mensilmente organizziamo aperitivi culturali e incontri su Milano con professionisti di storia dell’arte, sempre molto partecipate. Lo spazio inoltre può essere affittato per eventi privati come cene, feste e riunioni di lavoro. Insomma cerchiamo di offrire un ventaglio di possibilità, pensando davvero alle esigenze di ognuno dei nostri clienti.

POTREBBE INTERESSARTI