Baby diapers and teddy on yellow color floor

Mukako, impresa digitale che si prende cura dei genitori riscuote sempre più successo

Sono giovanissimi, sono nati del 2014 ma hanno già conquistato ampi consensi nel loro settore. Mukako è la web impresa che si prende cura dei genitori. Azienda italianissima, il cui nome deriva della fantasia della sua creatrice, Martina Cusano, una lunga esperienza nel marketing pregressa come General Manager di Groupalia. Quando il talento non è casuale. Mukako offre un incredibile supporto on line alle mamme e ai papà con l’acquisto sul web di pannolini “su misura”, ovvero nella qualità ideale per il proprio figlio. Una spedizione continuativa di pannolini ogni 4 settimane e non ci pensi più. Mukako è infatti il primo e-commerce mamma-bambino costruito ad hoc sulle esigenze della famiglia: con Mukako nasce il “prodotto a servizio”. Un progetto nato con il cuore, come ama raccontare Martina, cominciato proprio quando lei stessa è diventata mamma. Una mamma italiana per le mamme italiane.
E così si passa al concetto della baby box, in pratica le mamme possono ordinare “una scatola” su misura mettendo al suo interno tutto ciò che serve anche in quantità limitate in relazione ai pannolini del bambino.
Il servizio è semplice: il cliente può scegliere la marca che preferisce e la durata della fornitura. Inserendo i dati di nascita e peso del bambino vengono automaticamente calcolate la taglia e la quantità necessarie e aggiornate prima di ogni spedizione. Il vantaggio? “Non dover più pensare all’acquisto di pannolini, portarli dal supermercato fino a casa, e capire ogni volta quali e quanti comprarne. La scatola include pannolini extra per ogni evenienza, Il cliente può anche richiedere di anticipare o posticipare la spedizione. La scatola del tempo è anche un regalo utile e originale” dicono Martina Cusano ed Elisa Tattoni, 33 anni di Milano, le ideatrici di Mukako. Ovviamente nel tempo la selezione e la quantità di prodotti è aumentata: nuove marche, nuovi brand si sono affiliati a Mukako, dalla Chicco alla Huggies fino alla Pampers hanno voluto sposare il progetto. E l’ultima novità sono i pannolini lavabili. Ovviamente Mukako sta crescendo e da qualche anno sono arrivati lettini per neonati, il nido per la nanna, il carillon per la culla. E poi i giochi per tutte le fasce di età. Mukako non vuole smettere di arrivare lontano e il sogno è solo all’inizio.

Potrebbe interessarti

Daniela Franco e Chiara Carratù, due anime, una sola struttura. Mamma e figlia che

COFFEE CUP, COFFEE BEANS

Forte come l’Etna, profumato come la ginestra. Il caffè siciliano Ionia non è solo

Autumn blue and black berries fruit vegan salad: blueberries, blackberries, grapes, figs

Leader italiano e tra i primi posti in Europa, per fatturato: la Sant’Orsola cresce

E’ davvero il caso di dire, che nelle valigie si conservano i sogni di

Salad with fresh celery, apple and carrot. Healthy vegetarian cuisine

La cucina crudista attira sempre più curiosi e appassionati. Non solo per una chiara

Riapre il gioiello di ospitalità incastonato tra il verde della rigogliosa macchia mediterranea e

Pasqua 2022 con Beviamoci su e Jammo nella verde Irpinia, alle porte di Avellino:

L’Antico Pastificio Rosetano venne fondato nel 1898 da Luigi Verrigni che riforniva le nobili

Nata nel 1830 per volere di Michele Giuntini, banchiere fiorentino, La Parrina è adesso

Chi di noi da bambino non sognava di andare sulla luna e di esplorare

Generale Conserve è oggi, con il marchio Asdomar, la seconda azienda del mercato italiano tra i

Production steps of licorice, roots, pure blocks and candy.

Una storia di lavoro, di cultura, di impresa, di tradizioni, che affonda le sue