Mukako, impresa digitale che si prende cura dei genitori riscuote sempre più successo

Baby diapers and teddy on yellow color floor

Sono giovanissimi, sono nati del 2014 ma hanno già conquistato ampi consensi nel loro settore. Mukako è la web impresa che si prende cura dei genitori. Azienda italianissima, il cui nome deriva della fantasia della sua creatrice, Martina Cusano, una lunga esperienza nel marketing pregressa come General Manager di Groupalia. Quando il talento non è casuale. Mukako offre un incredibile supporto on line alle mamme e ai papà con l’acquisto sul web di pannolini “su misura”, ovvero nella qualità ideale per il proprio figlio. Una spedizione continuativa di pannolini ogni 4 settimane e non ci pensi più. Mukako è infatti il primo e-commerce mamma-bambino costruito ad hoc sulle esigenze della famiglia: con Mukako nasce il “prodotto a servizio”. Un progetto nato con il cuore, come ama raccontare Martina, cominciato proprio quando lei stessa è diventata mamma. Una mamma italiana per le mamme italiane.
E così si passa al concetto della baby box, in pratica le mamme possono ordinare “una scatola” su misura mettendo al suo interno tutto ciò che serve anche in quantità limitate in relazione ai pannolini del bambino.
Il servizio è semplice: il cliente può scegliere la marca che preferisce e la durata della fornitura. Inserendo i dati di nascita e peso del bambino vengono automaticamente calcolate la taglia e la quantità necessarie e aggiornate prima di ogni spedizione. Il vantaggio? “Non dover più pensare all’acquisto di pannolini, portarli dal supermercato fino a casa, e capire ogni volta quali e quanti comprarne. La scatola include pannolini extra per ogni evenienza, Il cliente può anche richiedere di anticipare o posticipare la spedizione. La scatola del tempo è anche un regalo utile e originale” dicono Martina Cusano ed Elisa Tattoni, 33 anni di Milano, le ideatrici di Mukako. Ovviamente nel tempo la selezione e la quantità di prodotti è aumentata: nuove marche, nuovi brand si sono affiliati a Mukako, dalla Chicco alla Huggies fino alla Pampers hanno voluto sposare il progetto. E l’ultima novità sono i pannolini lavabili. Ovviamente Mukako sta crescendo e da qualche anno sono arrivati lettini per neonati, il nido per la nanna, il carillon per la culla. E poi i giochi per tutte le fasce di età. Mukako non vuole smettere di arrivare lontano e il sogno è solo all’inizio.

Potrebbe interessarti

Working bees

L’amore per le api, la loro salvaguardia, la passione, lo studio, la ricerca: tutto

Embroidery set. Linen fabric, embroidery patterns, embroidery hoop and needls.

L’arte del ricamo in Sardegna affonda le sue radici nella notte dei tempi. Tra

La storica Mutti nacsce come impresa familiare di produzione di concentrato di pomodoro fondata

Quella di Fratelli Rossetti è una bella storia imprenditoriale italiana che ha inizio nel

Nel cuore della sempre affascinante Prati, ha aperto i battenti un nuovo ristorante. In

Two happy girls on shopping holding shoes

Quella di Fratelli Rossetti è una bella storia imprenditoriale italiana che ha inizio nel

Colore ambrato, profumo complesso e armonioso, in bocca note di legno e cacao, di

Il 1976 è l’anno in cui inizia l’attività di Beppino Occelli nel settore caseario.

La storia del cacao sciolto in tazza incomincia in Piemonte come un privilegio per

L’azienda Condorelli nasce nel 1933 a Belpasso, in provincia di Catania, paese della bellissima

TRANSLATE
error: Il contenuto è protetto da copyright !!

Seguici anche nei social dove da questo anno condividiamo storie, video, esperienze italiane di imprese e persone che amano e vogliono vivere questa meravigliosa penisola, contribuendo con informazioni utili.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Abbonati a Italia da Vivere e resta sempre aggiornato.