Nusco Spa: da piccola realtà artigiana a incredibile spa nel settore porte da interno ed esterno

La storia di Nusco inizia proprio dalle porte. Da piccola realtà artigiana, specializzata per l’appunto nella produzione di porte da interno ed esterno, l’azienda ha diversificato la propria offerta. Tuttavia, sempre mantenendo alti gli standard produttivi dell’azienda. Una porta Nusco, infatti, è realizzata con cura delle scelte progettuali e del design. Utilizzando solamente i migliori materiali disponibili sul mercato. Impiegando le tecnologie produttive più evolute, anche sotto il profilo ecologico, così da ridurre l’impatto ambientale dell’azienda.

È nato, grazie a questo approccio sempre attento all’innovazione, un catalogo di porte che copre ogni possibile esigenza: dalle porte moderne alle più tradizionali porte in legno. Senza trascurare, ovviamente, le soluzioni tecniche ed estetiche più richieste dal mercato. E neanche la sicurezza, grazie alle linee di porte blindate che Nusco ha fatto certificare per garantirne gli standard antieffrazione. Grazie a questa gamma, ogni utente potrà trovare la porta che desidera, sicuro di acquistare un prodotto di alta qualità.

Nusco Porte nasce come realtà artigianale nel 1968, ad opera del Sig. Mario Nusco, che raccoglie la lunga eredità familiare nella lavorazione del legno e comincia a muovere i primi passi da imprenditore. Nel corso degli anni l’attività diviene di tipo industriale, incentrata sulla produzione di porte per interni e serramenti in genere. Nel 1993, inizia il processo di internazionalizzazione fino alla nascita, nel 2001, della Nusco Porte SpA, diventata poi Nusco S.p.A. nel 2011.

La misson è creare ambienti emozionanti, confortevoli e accoglienti per migliorare la qualità della vita.

Da tre generazioni, Nusco è laboratorio della sartorialità, in cui la passione per il lavoro e la cura dei dettagli sono valori imprescindibili per la creazione di porte, infissi e sistemi “su misura”.

Si punta costantemente ad allargare la propria leadership nel settore, sia a livello nazionale che internazionale, in particolare tramite la diffusione di franchising monobrand.

Nusco vuole essere punto di riferimento sia sul fronte business (in qualità di generatori di valore economico ed opportunità di business per franchising e rivenditori) sia per i consumer (offrendo soluzioni sartoriali “su misura”).

I riconoscimenti ottenuti e ancora da ottenere, oltre che per una longevità di oltre 60 anni nel settore, arrivano anche per soluzioni e sistemi innovativi con focus su tecnologia, internet of things e domotica.

Potrebbe interessarti

Da padre in figlio. E dal figlio poi chissà…Passano gli anni, ma la voglia

Collezioni originali ed eleganti, raffinate e di squisita fattura, tutte realizzate con tessuti di

La storica Mutti nacsce come impresa familiare di produzione di concentrato di pomodoro fondata

Solo quando ti senti bene e riconosci la tua bellezza, puoi incontrare la versione

Woman with online puchases at home

Piccoli imprenditori da una vita: oltre 100 anni di storia, con un sogno: offrire

Il Gruppo guidato da Roberto Carlino quest’anno compie 46 anni: dal 1975 infatti Immobildream opera con grande

La storia del velluto, nella tradizione italiana, è davvero incredibile. Stiamo parlando di un

È fin dal medioevo che nel distretto calzaturiero marchigiano gli artigiani si sono specializzati nella costruzione

Vines in Summer

Alla Domus Hortae, plurisecolare azienda vitivinicola pugliese, non lasciano davvero nulla al caso. E

Esperienza, professionalità ed affidabilità: questi i tratti distintivi di Ats Logistics, società specializzata in

TRANSLATE
error: Il contenuto è protetto da copyright !!

Seguici anche nei social dove da questo anno condividiamo storie, video, esperienze italiane di imprese e persone che amano e vogliono vivere questa meravigliosa penisola, contribuendo con informazioni utili.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Abbonati a Italia da Vivere e resta sempre aggiornato.