RUBRICHE

Orologi italiani Panerai: stile e classe da vendere

Il Capodanno cinese non è passato da molto e le prestigiose Officine Panerai celebrano l’anno del Gallo con una Special Edition, il nono esemplare della serie realizzata a partire dal 2009 come tributo allo zodiaco Cinese.

Dopo l’ultima edizione dedicata alla Scimmia, il nuovo Luminor 1950 Sealand 3 Days Automatic Acciaio – 44mm incarna le virtù di chi è nato sotto il segno del Gallo: perseveranza, coraggio, persuasione e creatività, i tratti distintivi di una Special Edition dal carattere deciso, ingentilito dall’elegante incisione sul coperchio ispirata all’iconografia tradizionale orientale.

Ciascuno dei 99 esemplari realizzati è decorato a mano dai migliori maestri incisori italiani, secondo l’antica tecnica “a sparsello” in un lavoro di grande precisione e delicatezza, che consiste nell’incastonare il filo d’oro nei solchi realizzati sull’acciaio.

Il coperchio decorato racchiude un quadrante semplice e di chiara lettura, con numeri arabi, con cassa di 44 mm realizzata in acciaio inossidabile satinato. Anima il nuovo orologio il calibro a carica automatica P.9000, interamente realizzato dalla Manifattura di Alta Orologeria Panerai di Neuchâtel, solido e affidabile con un’autonomia di carica di 3 giorni.

Morbida pelle marrone completa il Luminor 1950 Sealand 3 Days Automatic Acciaio – 44mm, che è impermeabile fino a 10 bar, circa 100 metri di profondità.

POTREBBE INTERESSARTI