RUBRICHE

Pasta Rummo: quasi due secoli di storia per un pastificio che continua a essere eccellenza assoluta

Dal 1846 Rummo ispira gli amanti della cucina italiana con le sue tradizioni e il metodo unico per fare una pasta scelta dagli chef di tutto il mondo. La sua perfetta consistenza è resa possibile grazie al metodo brevettato di Lenta Lavorazione. Questo metodo di ‘lavorazione lenta’ assicura che la pasta mantenga la sua forma durante la cottura e esca sempre al dente, a testimonianza dell’elevata qualità del prodotto da molti anni.

Il tempo dedicato ad ogni fase del processo produttivo è fondamentale per ottenere la qualità e la consistenza perfetta della pasta. Fare una pasta di alta qualità significa sempre prestare molta attenzione ai fattori che influiscono sul prodotto, dalla temperatura e umidità, alla durata e intensità della lavorazione, al glutine nella farina. Tutte le fasi della produzione sono supervisionate da specialisti esperti che sono appassionati del loro mestiere.   

Nella preparazione della pasta, Rummo presta particolare attenzione al grano e all’acqua utilizzati. La pasta al Rummo ha un contenuto proteico molto elevato, che è il miglior indicatore del grano di qualità.

L’ampia gamma di prodotti Rummo consente ai clienti di scegliere la pasta perfetta per trasformare un pasto in famiglia con amici e persone care in un’occasione davvero speciale. Ed è garantito che non ti deluderà mai in cucina!

“Non ci sono scorciatoie:” questo è lo slogan di Pasta Rummo . Questa azienda unica ha una lunga storia, nata a Benevento nel 1846. Poi, nel 1935, l’azienda di famiglia è cresciuta e si è trasformata in una società per azioni, pur mantenendosi fedele alle proprie radici. Mentre l’azienda ha spesso cambiato strategia, introdotto nuove tecnologie e venduto la pasta all’estero, tutti in azienda ricordano che tutto è iniziato come un’azienda familiare fondata da Antonio Rummo.

Benevento, città nota per la sua pastaBenevento è una delle principali città della regione Campania, di cui Napoli è il capoluogo. Il Sig. Rummo ha sempre amato pensare a Benevento, città ricca di storia, arte e agricoltura, come un luogo dove “il grano è buono e le acque pure ”.

POTREBBE INTERESSARTI