la penisola delle Eccellenze

Piccoli imprenditori da una vita: oltre 100 anni di storia, con un sogno: offrire qualità e fare felici i clienti.

Non sempre per costruire un grande progetto devi avere decine di negozi dislocati nelle grandi città. Puoi mirare a un target di clientela più concentrato, del quale però diventi nel tempo il punto di riferimento assoluto.

Parliamo di scarpe, di stile, di italianità, di eleganza. Ma anche delle indispensabili necessità che le scarpe siano comodità e salute.

Pennella Calzature, due negozi di oltre 500 mq, situati entrambi ad Atripalda, provincia di Avellino, in Via Roma. La famiglia Pennella, a capo del progetto da oltre cento anni, è specializzata nella vendita di calzature, proponendo un’attenta selezione di prodotti e rappresentando l’eleganza e lo stile che ogni uomo o donna vorrebbero avere.

Leather sandals for woman, footwear for holiday concept, copy space for text

Il signor Pasquale si racconta a noi con emozione: “Pennella Calzature è nata nel 1900. E’ stato mio nonno Pasquale a dare inizio a questo percorso, era un mastro calzolaio rinomatissimo in zona per le sue creazioni originali. Tuttavia all’epoca il sistema di vendita era basato sullo stoccaggio, dunque molto differente da quello di oggi. Fu mio padre Sabino, imprenditore intelligente, a relizzare successivamente il primo megastore, proponendo scarpe di media e alta qualità per uomo, donna e bambino. A partire dagli anni cinquanta ho cominciato a lavorare anch’io, e attualmente collaboro con i miei figli Giovanni e Sabino. Il nostro obiettivo è quello di proporre scarpe di alta qualità e modelli personalizzati, creati ad hoc da alcuni bravissimi artigiani napoletani.”

Le nostre scarpe sono adattabili alle esigenze di tutti i clienti. Tra i marchi spiccano Timberland, Dr. Martens, Igi& Co, Frau, UGG, Lumberjack, Enval, Valleverde ed oltre un centinaio targati Made In Italy. Per i bambini proponiamo Balducci e Primigi. Esiste anche una nostra linea di scarpe, la ‘Penne Shoes’, che riguarda prodotti artigianali su misura creati per soddisfare esigenze più specifiche. I costi sono molto accessibili in entrambi gli store. Nel nostro outlet, soprattutto, è possibile comprare grandi marche ad un prezzo sempre scontato. Abbiamo anche borse e prodotti di pelletteria in genere, sempre di alta qualità.

Innanzitutto i nostri punti vendita, grandi 500 mq ciascuno, presentano un arredamento molto semplice e accogliente. Abbiamo cinque vetrine che catturano subito l’interesse del cliente verso un tipo specifico di scarpa. Per noi è molto importante che i compratori si sentano a casa, e che trascorrano piacevolmente il loro tempo. Un team di professionisti li assiste durante la scelta, cercando di soddisfare anche le esigenze più complesse. L’acquisto delle calzature non può essere lasciato al caso, perchè camminare è alla base delle nostre attività quotidiane. Dopo il pane vengono le scarpe, insomma”.