la penisola delle Eccellenze

Il mare italiano è meraviglioso e ogni giorno offre risorse incredibili, dall’Adriatico allo Ionio. La cultura della sostenibilità dei nostri prodotti ittici, in particolare quelli poveri, è davvero ricca e straordinaria, nonché variegata, sia a livello di cucina casalinga, sia a livello di ristorazione, nel nostro Bel Paese. Il mare di casa nostra si rivela ogni giorno una scelta importante per creare qualità, sapore costanti nel tempo. Il mare Italiano con i suoi prodotti è la nostra immagine. Tutto quello che nasce dal nostro mare meraviglioso può essere scoperto e inserito nei nostri percorsi gastronomici unici.

Nell’Italia da Vivere che amiamo così tanto, il mare italiano rappresenta davvero una delle risorse più belle di cui disponiamo, di cui vale la pena parlare e raccontare come in un viaggio, ogni giorno.

Proporre le nostre eccellenze a tavola, per quanto riguarda il mare, è la parola d’ordine della nostra ristorazione unica al mondo. E quando raccontiamo di eccellenze, a basso costo, quando parliamo di borghi marinari, di tradizioni, di pescator, non possiamo non riferirci al nostro splendido e sano pesce azzurro. Buono, sempre reperibile, sano.

Lampuga, sgombro, alalunga, alici, sarde, aguglia: come non pensare di poter cucinare piatti straordinari con pesci meravigliosi come questi? I clienti dei ristoranti italiani, i nostri figli in famiglia, ci ringrazieranno sempre. Salute e sapore di una Italia da riscoprire e da amare! Ogni giorno di più.

Il pesce azzurro fa inoltre bene alla salute: è sempre a buon mercato, è reperibile tutto l’anno. Contiene omega 3, grassi acidi sani e salutari. Anziani, bambini, malati cronici, possono mangiarne in grandi quantità.

Uniamo un buon pomodoro italianissimo, le verdure del nostro orto, un pò di aglio buono, poco sale e l’olio migliore delle nostre regioni: nasceranno piatti straordinari con pesce azzurro del mare italiano.