RUBRICHE

Servizi

Primi tepori d’estate: sport e cura della pelle e del corpo, per essere più belle che mai

Le giornate che pian piano cominciano ad allungarsi e il tepore del sole che ci riscalda di nuovo portano con sé il buonumore. Si comincia così a sentire aria di vacanze! Arrivare all’estate allegre e spensierate, oltre che in relativa forma, è il modo più efficace per afrontare i ritmi intensi e soprattutto la sfida della spiaggia. In questo periodo dell’anno possiamo cominciare a concederci spazio da destinare alle nostre attività fisiche preferite, utili anche per affrontare al meglio la prova costume. In più l’esercizio fisico – è risaputo – aiuta l’organismo a rilasciare gli ormoni dell’euforia: endorfina, dopamina, serotonina. Quindi bando alla pigrizia per regalarsi belle passeggiate nel verde almeno una ventina di minuti al giorno, seguire un programma di ginnastica al parco, o dedicarsi a discipline quali yoga e pilates, ottime per ritrovare tono ed elasticità.

Attività quali padel o tennis assicurano un buon esercizio e tanto divertimento open air. Sicuramente utile è abbinare una dieta alimentare detox, purificante e bere molta acqua per garantire una idratazione ottimale.

Naturalmente per avvicinarsi all’estate con una silhouette in perfetta forma, bisogna anche programmare una routine di bellezza completa per ridare energia e splendore a corpo e spirito. Dopo la stagione fredda è frequente doversi confrontare con una pelle caratterizzata da disidratazioni, imperfezioni, impurità e coloriti spenti.

Esistono prodotti mirati a ottenere in modo intensivo ed efficace la riduzione dell’eccedenza di grasso, tonificando, rassodando e rafforzando la rete sottocutanea delle ibre di collagene.

Bagni al sale marino, ad esempio, arricchiti con foglie e oli essenziali di menta piperita per detergere la pelle. Contrastano efficacemente stanchezza e stress.

Possono essere utilizzati anche come rinfrescante pediluvio. Occorrono ingredienti biologici e naturali. L’esigenza è quindi quella di rivitalizzare la pelle, e per questo il trattamento must è senza dubbio lo scrub.

Esfoliare con regolarità la cute è un vero toccasana per rinnovarla, levigarla e ritrovare elasticità e bellezza.

Ma c’è di più: l’esfoliazione meccanica prodotta dal massaggio, permette di ossigenare la pelle.  Il microcircolo sottocutaneo si riattiva e i pori si purificano. Grandi performance si ottengono anche con prodotti a base di acido glicolico, che grazie alle sue proprietà “resetta” la pelle e ha e etti straordinari su tutto il corpo.

POTREBBE INTERESSARTI