la penisola delle Eccellenze

Il Gruppo guidato da Roberto Carlino quest’anno compie 46 anni: dal 1975 infatti Immobildream opera con grande professionalità nel settore immobiliare. Nonostante l’attuale grave crisi economica il Presidente e fondatore del gruppo è fermamente convinto che il mattone sia l’unica solida realtà che possa dare certezze.

L’imprenditore Roberto Carlino ha dedicato tutta la sua vita all’intermediazione immobiliare. Era il 1975 quando, ancora giovanissimo, iniziò la sua attività di intermediazione immobiliare a Roma. L’attività ebbe successo e nel 1986 nacque la ditta individuale “Immobildream di Roberto Carlino“.
In soli due anni Carlino trasformò la sua piccola ditta in una Società a Responsabilità Limitata, concentrando il core business della sua attività nell’intermediazione degli immobili ad uso abitativo e nel finanziamento degli acquisti immobiliari.

In pochissimi anni, nel bel mezzo della crisi economica e politica che attanagliava il paese all’inizio degli anni ‘90, Roberto Carlino, convinto nella ripresa del settore immobiliare, decise di fare il grande salto trasformando la sua azienda in una Società per azioni. Seguì, nel 1998 un aumento di capitale sociale con la nascita della holding Immobildream S.p.A.

Il gruppo oggi ha un ruolo di leadership nel mercato immobiliare italiano e fornisce consulenza ai massimi livelli, in termini di riservatezza e professionalità. Merito del suo fondatore e presidente, Roberto Carlino, che anche nell’attuale situazione di crisi economica, decide di investire nel settore immobiliare, più che mai convinto dell’inevitabile e fisiologica risalita del mattone, unica solida realtà che può dare una certezza nel futuro.