Roma accessibile

Circa 9.000.000 di persone visitano Roma ogni anno. La capitale italiana è la terza città più visitata in Europa. Famosa per le sue antiche rovine, il cibo delizioso, i musei di fama mondiale, le splendide fontane e gli incredibili negozi, Roma attira regolarmente milioni di turisti da tutto il mondo. Ma Roma è davvero accessibile?

La risposta è sì, anche se tanto c’è ancora da fare in tal senso. I viaggiatori disabili potrebbero avere qualche difficoltà a spostarsi nella “Città Eterna”. Roma pone alcuni problemi per gli utenti su sedia a rotelle e per coloro che hanno problemi di mobilità, tra cui strade di ciottoli, terreno irregolare nelle rovine romane e altre attrazioni e opzioni di trasporto accessibili limitate.

Ma non lasciare che questo ti impedisca di controllare la tua lista dei desideri di Roma. Negli ultimi anni sono stati fatti dei lavori enormi per rendere Roma accessibile alle sedie a rotelle. Ristoranti, hotel e molte attrazioni offrono effettivamente un’eccellente accessibilità. Con un po’ di pianificazione e l’aiuto di tutte le parti in causa, le strade di Roma in Italia stanno per diventare molto più accessibili!

I 7 colli di Roma possono essere difficili da navigare per molti visitatori, in particolare se sei un utente su sedia a rotelle. Le strette strade di Roma, l’abbondante acciottolato e gli scarsi marciapiedi possono essere particolarmente fastidiosi. Questo, unito a linee di autobus con accessibilità limitata e opzioni di taxi non sempre attrezzati: può essere stressante per coloro che cercano opzioni di viaggio per disabili. Ma ci sono alcuni consigli su Roma accessibili in sedia a rotelle che ogni viaggiatore disabile dovrebbe conoscere e che dimostrano i passi in avanti compiuti.

a maggior parte degli autobus Big Bus sono accessibili ai disabili. I tour turistici dell’azienda offrono più di 8 fermate, tutte situate vicino ai principali punti di riferimento e attrazioni. L’acquisto di un pass di più giorni ti consente di esplorare la città al tuo ritmo e impostare il tuo itinerario. Siediti, rilassati e goditi un giro turistico dei monumenti di Roma o sali e scendi e visita questi luoghi da vicino.

Il giro completo dura circa un’ora e mezza. Gli autobus fermano nelle stazioni ogni 25 minuti. Scaricando la loro app gratuita puoi persino vedere dove si trova l’autobus lungo il percorso, il che significa che con un po’ di pianificazione non dovrai mai aspettare troppo a lungo per il ritiro. Tutti gli autobus offrono Wi-Fi a bordo gratuito, commenti preregistrati in 9 lingue e tour a piedi digitali gratuiti.

POTREBBE INTERESSARTI