Roma è sempre tra le prime città al mondo per gli amanti del cibo: aveva proprio ragione il nostro “Albertone”

Autore

Storia, natura, architettura, divertimento: sono tantissime le motivazioni per le quali si sceglie di fare un viaggio e tra queste non può mancare la tavola.

E a tal riguardo c’è Roma in testa alla classifica delle migliori destinazioni del mondo per gli amanti del cibo.

Una sorpresa? Neanche troppo stando a Tripadvisor, la nota piattaforma di recensioni dei viaggiatori, che ha posizionato la Capitale davanti a Londra e Parigi.

E le motivazioni sono piuttosto golose: «assaggia un perfetto espresso o un gelato prima di trascorrere un pomeriggio di shopping a Campo de’ Fiori o in Via Veneto.

Goditi alcuni dei pasti più memorabili della tua vita, dalla pasta fresca ai succulenti carcioi fritti, fino ad arrivare a un tenero spezzatino di coda di bue».

In questa speciale classifica – realizzata in base alla qualità e alla quantità di recensioni dei viaggiatori – trovano un meritatissimo posto anche altre due città italiane: Firenze (11°) e Napoli (15°).

La cucina romana del resto è intramontabile, agli occhi del mondo conserva un valore assoluto che la rende unica.

Identificare quale sia la cucina più amata in Italia è a dir poco emblematico, eppure, nella cucina romana, possiamo ritrovare i grandi valori gastronomici che hanno fatto grande la cucina italiana in tutto il mondo.

Una delle immagini più famose del cinema italiano è sicuramente quella di un immenso Alberto Sordi che nel film Un Americano a Roma, affronta un piatto di spaghetti minacciando: “Maccarone, m’hai provocato e io ti distruggo adesso, maccarone! Io me te magno!”.

E per un certo senso la cucina romana è perfettamente interpretata dall’Albertone nazionale che in un primo dopoguerra, seppur cerchi di emulare lo stile di vita degli americani, proprio non riesce a resistere ad un buon piatto di spaghetti.

Condividi articolo

Potrebbe interessarti

error: Il contenuto è protetto da copyright !!

Seguici nei canali social

Attimi e curiosità da condividere

powered by Advanced iFrame free. Get the Pro version on CodeCanyon.