la penisola delle Eccellenze

Venerate per l’audace eleganza e lo stile unico, le scarpe italiane sono considerate per la pura perfezione e l’alta qualità. Un uomo davvero elegante dovrebbe avere nel proprio guardaroba scarpe eleganti che sono fatte per stupire.

Uno dei marchi italiani di calzature pregiate, Bontoni, unisce storia e tradizione ad un design moderno. Le scarpe, sofisticate ed eleganti, sono realizzate artigianalmente in Italia utilizzando solo le pelli e i materiali più pregiati.

E poi ecco Brunello Cucinelli è un marchio italiano riconosciuto per i pregiati materiali utilizzati e la tavolozza dei colori dei pellami, semplice ma di classe. Questo marchio di fascia alta è ammirato per il design unico delle sue creazioni che si adattano perfettamente ad uno stile di vita di lusso.

Uno dei migliori marchi di moda e calzature italiane, di origini mediterranee, Dolce e Gabbana presenta nuovi punti di vista sull’eleganza, pur rimanendo fedele ad uno stile e ad una creatività sempre fortemente apprezzata. La loro collezione di calzature porta fantasie audaci in passerella.

Shoe designer working with leather.

E poi ecco ancora le scarpe da donna Andreoli, esempio di lusso e stile.

«La qualità è da sempre la nostra priorità»: – queste le parole dei titolari di Andreoli Srl, calzaturificio con sede a Figline Valdarno (FI).

«Lo stampo artigianale delle nostre calzature è dato dalla manualità che ancora prevale nelle nostre lavorazioni – afferma Simone Andreoli – ma grazie anche all’utilizzo di macchinari all’avanguardia, siamo in grado di svolgere tutto il processo produttivo della scarpa, dall’acquisto delle materie prime fino al prodotto finito».

Di recente, l’azienda ha affiancato Chiara Cesaraccio, giovane stilista e stella nascente della moda italiana, nella realizzazione di “Atlantis”: una raffinata collezione di scarpe da donna presentata sul prestigioso Vogue Italia a gennaio 2018.