“Siciliainbocca”: nel cuore di Roma scopri la vera cucina dell’isola più bella del mondo, tra arancini, panelle e caponata

Una storia, lunga più di un ventennio, contraddistinta dall’amore per la buona cucina e da un forte legame con le proprie radici, valori unici che hanno contribuito a donare al ristorante “SiciliainBocca”, una credibilità radicata nel tempo, piatto dopo piatto, cliente dopo cliente.

Nata nel 1999 dalla passione e dalla sagacia di Enzo Certo, imprenditore siciliano D.O.C., questa trattoria calda ed accogliente, nella sua sede storica di Prati, dal 2005 è gestita in modo brillante dalle sorelle Vanessa e Azzurra Certo e dalla loro mamma Paolina Cozzo; tre donne allegre e cordiali sempre attente alla qualità delle pietanze e ai sapori tipici della Sicilia autentica: il meticoloso lavoro quotidiano in cucina consente, infatti, di proporre piatti della tradizione siciliana rivisitati con un tocco di contaminazione e creatività; sapori unici e genuini che contribuiscono a dar forma ad un vero e proprio menu emozionale, capace di deliziare anche i palati più raffinati.

Come non assaggiare gli arancini, le panelle palermitane, la caponata, la pasta con le sarde, le linguine “A’ Ghiotta”, i secondi di pesce freschissimo in arrivo ogni giorno da una delle isole più belle al mondo! Tutte ricette che Vanessa e Azzurra hanno ereditato dai nonni, ma che hanno saputo arricchire e personalizzare con la propria esperienza.

Fiore all’occhiello della trattoria è la carta dei vini che vanta esclusivamente referenze delle migliori aziende vinicole dell’isola, che è possibile degustare e la pasticceria dove regnano sovrane le mandorle di Avola, il Pistacchio di Bronte e la ricotta artigianale. Insomma, Siciliainbocca è il luogo ideale per riscoprire con tutti i sensi i profumi e i sapori di un tempo!

POTREBBE INTERESSARTI