RUBRICHE

Spiagge accessibili

L’Italia ha un vasto assortimento di destinazioni balneari in tutto il Mediterraneo. Ci sono circa 7.500 km di costa in tutto il paese, offrendoti molte opzioni da visitare. Molte di queste spiagge sono facilmente accessibili alle persone su sedia a rotelle. Ecco una delle migliori spiagge accessibili in sedia a rotelle che troverai in tutto il bellissimo paese d’Italia, ognuna delle quali offre molte caratteristiche di valore. Alcune di queste spiagge accessibili in sedia a rotelle in Italia sono supportate da gruppi locali dedicati a rendere queste spiagge più accessibili.

Lido Morelli (Ostuni)

Lido Morelli è una spiaggia sabbiosa nei pressi di Ostuni, cittadina orientale. La spiaggia è un posto bellissimo da visitare prima o dopo una gita nella Città Bianca di Ostuni. La spiaggia è attrezzata con sdraio per l’accessibilità e una passerella senza cordoli che arriva a una decina di metri dal mare.

Puoi richiedere una sedia a rotelle da spiaggia a uno dei bagnini in servizio qui. I bagnini sono sempre disponibili a qualsiasi esigenza dei visitatori in spiaggia. Ci sono anche spogliatoi accessibili qui, anche se i punti di ingresso senza marciapiedi a queste stanze sono piccoli.

La spiaggia costa denaro per l’accesso alle persone. Spenderai € 20 per l’accesso per due persone con accesso a due sdraio e un ombrellone. La carica è necessaria per aiutare a mantenere la manutenzione di questa bellissima spiaggia.

Cecina (Toscana)

La Toscana è sempre all’avanguardia quando si parla di turismo accessibile: in tutta la regione sono tantissimi i comuni che hanno attrezzato gli stabilimenti in modo da consentire a chiunque di raggiungere il mare.

Tra le migliori spiagge per disabili nella nostra classifica risulta Cecina, in provincia di Livorno, che mette a disposizione delle sedie galleggianti apposite con ruote particolari per raggiungere la riva e consentire a chiunque di poter fare il bagno.

Inoltre chi arriva qui ha a disposizione pedane che collegano il lido all’acqua, bagni ampi, lettini rialzati e bagnini preparati. Questa struttura può ospitare fino a 10 persone disabili non autosufficienti e 10 autosufficienti.

POTREBBE INTERESSARTI