RUBRICHE

Spìcciati: l’associazione che recupera le monete da 1 e 2 centesimi per sostenere le idee dei giovani italiani

Abbandonate, perse e rifiutate: stiamo parlando delle monete da 1, 2 e 5 centesimi che l’Associazione Start Italy intende raccogliere per sostenere i giovani e le loro idee. In altre parole: Spìcciati.

«Vogliamo contribuire all’incremento dell’occupazione in Italia – spiega Gian Maria Miliacca, presidente dell’Associazione – e riteniamo che il modo migliore per farlo sia sostenere la nascita di nuove imprese». Già, perché messe tutte insieme, queste monete valgono milioni di euro e l’idea di Spìcciati è di raccoglierle per finanziare a fondo perduto le giovani imprese selezionate attraverso un bando che punta su settori ad alto contenuto innovativo.

L’iniziativa si svolge presso le tabaccherie, presenti in maniera capillare in tutto il territorio, e a settembre raggiunge tutta l’Italia.

A questo punto tocca a noi: sbarazziamoci dei centesimi e sosteniamo i progetti italiani. Spìcciati è patrocinato dal MIPAAFT (Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, guidato da Gian Marco Centinaio) con l’adesione del MOIGE e il sostegno della FIT (Federazione Italiana Tennis). 

POTREBBE INTERESSARTI