Per chi è alla ricerca di un ambiente intimo nel quale conversare amichevolmente con chi condivide lo stesso spirito di viaggio, lo Splendid Venice – Starhotels Collezione fa proprio al caso suo.
Gli spazi sono eleganti e pensati per il relax e la contemplazione dello splendore veneziano, in nei suoi scorci più privati.
E per chi non rinuncia a vivere la città e qualche ora di shopping, la struttura si trova vicino ai principali punti di interesse per la cultura e lo shopping, come il Museo Correr, il Palazzo Fortuny e il rinnovato Fondaco dei Tedeschi.
Una particolarità, oltre la terrazza dell’altana, è la “porta d’acqua”, approdo privato che affaccia sul Rio dei Baretteri, dove si arriva in gondola o motoscafo. Entrati, si resta affascinati dalla luce naturale che filtra dal Campiello, l’ampia corte esterna, tipica della vita pubblica veneziana nella quale immergersi.
Splendid Venice è un affascinante hotel di lusso, elegante al pari di Venezia.
Nel Cinquecento era una locanda, oggi è una raffinata e suggestiva dimora affacciata sui canali e le Mercerie, le calli antiche che uniscono Piazza San Marco e Rialto. Il sole tramonta sul Ponte dei Sospiri. Le gondole scorrono vicino alla finestra.
Gli antichi caffé di Piazza San Marco si animano. Chi sceglie di soggiornare allo Splendid Venice trova questo e molto di più.
Un’atmosfera intima come in una comoda aristocratica casa, con spazi disegnati per la conversazione, la tranquillità e la contemplazione dello splendore veneziano, nei suoi scorci più privati. Dopo un giorno trascorso a esplorare i mille splendori della perla della laguna, lo Splendid Venice rappresenta il rifugio ideale: ovattato, confortevole e, soprattutto, permeato di autentica ospitalità italiana, accogliente e impeccabile.
Con un attracco privato per le imbarcazioni, l’hotel si trova in un’area centrale e silenziosa a pochi passi da alcuni dei luoghi simbolo della città. Le 165 camere e suite offrono il meglio dell’eleganza veneziana.