Stadio Olimpico: un tour per ricordare le gesta dello sport italiano

Uno stadio che ha fatto non solo la storia del calcio italiano, ma di tutto lo sport non solo nazionale ma anche mondiale.

Non c’è dubbio che un progetto del genere ha un valore storico straordinario: soprattutto per i giovani che non hanno vissuto le emozioni delle gesta sportive del passato.

Ha da poco aperto al pubblico il “Tour dello Stadio Olimpico” nella capitale, con l’obiettivo di far immergere i visitatori nella storia e nella quotidianità dei protagonisti che lo hanno vissuto e continuano a viverlo.

Come accade già da tempo per altri grandi stadi, anche l’Olimpico ha aperto i cancelli e le diverse aree alla visita di fan, curiosi e dei tanti turisti della città di roma che da oggi avranno una nuova meta da raggiungere, non solo in occasione di una competizione o di un evento sportivo o musicale.

Un percorso esperienziale ed emotivo, in italiano e in inglese, reso possibile anche dall’uso di tecnologie multimediali innovative e all’avanguardia. Visitabili zone inora inaccessibili come, tra le altre, il percorso delle leggende, dove i protagonisti hanno scritto la storia dell’impianto, gli spogliatoi e anche la sala trofei.

POTREBBE INTERESSARTI