la penisola delle Eccellenze

Ieri sera si è tenuta a Roma, presso Supplizio, la finale del Contest SuppliTiamo organizzata da Risate & Risotti, la manifestazione nata 14 anni fa, da un’idea di Luca Puzzuoli, finalizzata a realizzare il connubio tra buona cucina e sano divertimento.

L’ideatore di SuppliTiAmo Luca Puzzuoli e la vincitrice Anna Tortora

Vincitrice la mitica Anna Tortora, giornalista e food blogger romana!

Siamo stati ospitati in un locale più che adatto per l’occasione: Supplizio! What else?

Il Supplizio è una friggitoria gourmet in centro a Roma, dove puoi gustare i sapori del cibo di strada della tradizione romana.

Luca Puzzuoli e Chef Arcangelo Puzzuoli

Racconta lo chef Arcangelo Dandini, patron del locale, che nelle vie del centro dell’Antica Roma si potevano trovare numerose friggitorie, punto di riferimento dell’epoca e che oggi sono quasi completamente sparite. Al fine di esprimere tutta la sua passione per i sapori della sua infanzia, per la tradizione romana (soprattutto per il supplì, considerato il cibo di strada per eccellenza) e per omaggiare questi luoghi storici, Dandini ha deciso di aprire il Supplizio, una friggitoria gourmet nel centro di Roma.

Oltre al famoso supplì, ordinabile in molte versioni, compresa quella vegetariana, l’offerta gastronomica del Supplizio comprende molti altri prodotti fritti: crocchette di patate affumicate, croccanti di baccalà e molti altri “street food”, con un ottimo assortimento di panini gourmet. Si possono anche trovare ottimi dolci, preparati ad arte da Andrea De Bellis.

Il locale è stato ristrutturato per ricreare l’atmosfera di un salotto di casa: tra il rustico e lo chic, caldo ed accogliente, con il pavimento in terracotta e le pareti in muratura, che avventori ed ospiti si possono divertirsi a scrivere e disegnare a piacere, creando una sorta di graffiti originali.