RUBRICHE

Tappa a Mesagne: un centro storico che vi lascerà esterrefatti

Una vacanza in Puglia di solito consiste nel visitare più città. Anche se stai facendo il tuo viaggio con i mezzi pubblici, girare per la Puglia non è poi così difficile. Questo è il motivo per cui visitare Mesagne, in Puglia, dovrebbe essere nella tua mente quando sei a Brindisi.

Un ottimo modo per migliorare qualsiasi vacanza è vedere quante più città diverse possibile. Se ti trovi con del tempo libero a Brindisi, allora considera sicuramente di visitare Mesagne. È vicinissimo e puoi facilmente fare una gita di mezza giornata in città.

Il comune di Mesagne è stato una città storicamente importante. Anticamente la posizione serviva molto bene. Essendo sulla Via Appia, Mesagne ha servito mercanti, viaggiatori e gente del posto. Ciò significa che la città aveva un’atmosfera vivace anche all’inizio della storia.

Oggi il piccolo centro storico è rimasto e puoi visitarlo per esplorare come poteva essere la città vecchia. Tuttavia, l’ottima posizione significava crescita. Intorno al centro storico, è una grande città moderna e vivace della Puglia. Sebbene in termini di dimensioni la città sia grande, la maggior parte delle attrazioni si trovano nel centro storico, il che significa che è una città turistica molto percorribile a piedi.

Piazza Vittorio Emanuele II

Provenendo dalla stazione dei treni, il primo senso della vecchia Mesagne si farà sentire in Piazza Vittorio Emanuele II. Questa piazza custodisce parte delle mura della città vecchia e l’ingresso della città vecchia. Quando varcherai i cancelli sarai nella parte storica di Mesagne, in Puglia.

Prima di entrare nel centro storico vi consigliamo di visitare l’Arciconfraternita dell’Immacolata, la chiesa sull’altro lato della strada. È una bellissima chiesa antica che è rimasta al suo posto nel corso della storia.

POTREBBE INTERESSARTI