Viterbo, historic city in Lazio, Italy

Tuscia: natura, storia e bellezze da scoprire

Autore

Si è acceso sempre di più, negli ultimi anni, da parte degli italiani, l’interesse verso la campagna con un notevole incremento nella compravendita di case fuori dai centri abitati.

Sono davvero in tanti coloro che compiono quella che è davvero una scelta di vita. Lontano dal caos cittadino, ove possibili immersi nel verde, addirittura intenti a coltivare il proprio orticello, per mangiare ogni giorno quello che producono con le proprie mani.

E poi la campagna è il luogo ideale dove crescere i bambini, dove costruire con loro e per loro una sana educazione al rapporto con l’ambiente.

A testimoniarlo è una ricerca condotta da Coldwell Banker Italy che evidenza come le richieste di residenze, in particolare villette immerse nel verde, è cresciuta del 29%.

A guardare con maggiore interesse alle aree verdi è chi vive nelle grandi città del Nord e Roma. Non a caso, infatti, in tutto il Lazio le richieste sono cresciute del 37% e la provincia di Viterbo grazie ai suoi borghi medievali e alla sua rigogliosa campagna è quella più ricercata, in particolare nei casali e rustici (+123%).

Non sono da meno neanche le Langhe piemontesi e le campagne toscane (fiorentine e senesi in primis). Anche le residenze di lusso non sono estranee a questo richiamo perché sono in grado di offrire comodità e grande comfort.

Condividi articolo

Potrebbe interessarti

error: Il contenuto è protetto da copyright !!

Seguici nei canali social

Attimi e curiosità da condividere